Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

LE SPAZZOLE CORPO PER COMBATTERE LE IMPURITÀ DELLA PELLE

Le spazzole corpo sono utilizzate per diverse pratiche (come il body brushing ad esempio) e possono essere utilizzate come rimedio per combattere la cellulite

Le spazzole corpo per tonificare la pelle e stare in forma

Le spazzole corpo sono molto utilizzate per eseguire la spazzolatura durante tutto l'arco della giornata. Infatti questa pratica può essere svolta in base alle diverse esigenze.
Eliminare le tossine con questo metodo è facilissimo e può occupare anche solo 10 minuti della vostra giornata. Riuscendo ad agire su il tessuto epiteliale, quindi, vanno ad innescarsi molti processi esterni che sono estremamente benefici per la nostra salute e che andranno a ricadere in maniera positiva sul benessere generale del fisico.


Dov'è nata la pratica della spazzolatura corpo?

Questo metodo è nato grazie ad Abate Kneipp (Sebastian Kneipp) che è stato uno degli inventori dell'idroterapia. Questa pratica viene associata a delle terapie fisiche: per esempio, le camminate, massaggi, lo sport leggero ed una dieta con cibi naturali.

Questa "disciplina", nata in Germania alla fine dell'800, è stata adottata da tantissimi centri benessere in giro per l'Italia. Basti pensare, ad esempio, al camminamento sui sassi da fiume per attivare la pompa ematica del piede con dei getti che devono essere alternati tra acqua calda e acqua fredda fino all'altezza del ginocchio.

Altre metodologie le possiamo trovare con la sauna, la doccia scozzese e il bagno turco

 

Il body brushing e la pratica della spazzola per il corpo

Questa pratica dura solamente 3 minuti al giorno. La spazzolatura del corpo deve essere fatta preferibilmente la mattina prima di fare la doccia, per fare in modo di risvegliare il fisico a colpi di spazzola e ottenere dei risultati molto duraturi.

Prima di tutto bisogna munirsi di una spazzola corpo per prepararsi a questa pratica. Poi bisogna iniziare a spazzolare il corpo dai piedi sempre in direzione del cuore.

Dapprima bisogna iniziare la spazzolatura degli arti inferiori sempre facendo dei movimenti decisi ed una buona pressione fino ai glutei.
Sarebbe indicato passare il più delle volte sullo stesso punto. Infatti con una sola passata, il risultato non è garantito.

Successivamente bisogna svolgere lo stesso movimento per le braccia, procedendo dal polso alla spalla. Inoltre bisogna munirsi di una spazzola body brushing più morbida per l'addome dovendo fare dei piccoli movimenti circolari in direzione del cuore.

Sulla schiena, invece, bisogna spazzolare con decisione dal basso verso l'alto. Per ultimo, dal collo e dalla nuca i movimenti devono essere svolti verso il basso. Le avvertenze per il trattamento del body brushing sono quelle di evitare il contatto con punti in cui la pelle risulti danneggiata per la presenza di patologie quali eruzioni cutanee o psoriasi.

Questo prodotto è definito anche spazzola anticellulite in quanto apporta notevoli benefici alla cute e riesce anche a svolgere un trattamento anti-cellulite. I maggiori benefici sono: 
> Ossigenazione dei tessuti ed eliminazione delle tossine della cute;
> Potrebbe inoltre migliorare la ritenzione idrica e può svolgere un effetto drenante;
> Migliora la la circolazione;
> Ha un effetto tonificante sulla pelle e migliora il problema della cellulite.

 

La spazzola anticellulite dove si trova?

Le spazzole per il corpo, ma soprattutto la spazzola cellulite la potete trovare su Antica Erboristeria Online dove vi sono diverse spazzole corpo in base alla tipologia e alla pratica che dovete svolgere.

In questo modo potrete sconfiggere le tante problematiche di ogni giorno che caratterizzano la cute e un problema molto sentito per il genere femminile: la cellulite.

 

Leggi anche Peeling naturale, come farlo in casa >>

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: