Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

MASSAGGIO CROMATICO TESSUTO CONNETTIVO E RIFLESSOLOGIE CORPOREE

Dal 14/04/2018 al 15/04/2018

Indirizzo: Via Eupili, 10

Email contatto: info@cromoranj.ch

Web: http://www.cromoranj.ch

Di Roberta Ravizza c/o LightHouse CromoRañj, Cromopuntura in Cromopuntura

Costo: € 150

Allegato: IMG_2440.JPG

Date e orari

14 e 15 Aprile dalle 10 alle 17 con due pause caffè con piccolo ristoro offerto di 20 minuti e pausa pranzo di circa un'ora e mezza.

A chi si rivolge

A tutti coloro che già praticano la cromopuntura secondo Peter Mandel, alle estetiste, ai naturopati e a chiunque voglia conoscere una tecnica olistica in più.

Attestati e diplomi

Si rilascia attestato di partecipazione e dispensa

Insegnanti e relatori

Roberta Ravizza consulente in Cromopuntura secondo Peter Mandel. CV dettagliato sul sito https://www.cromoranj.ch/home/chi-sono/

Descrizione e Programma

Massaggio cromatico del tessuto connettivale

Un massaggio completo che oltre a dare un senso di leggerezza e benessere diffuso, aiuta in caso di patologie. Applicato su tutta la schiena, per effetto riflesso, raggiunge e tratta il tessuto connettivo di tutto il corpo. E' indicato, in particolare, per le affezioni della colonna vertebrale che simbolicamente è definita "Asse dell'Anima" e agisce sui disturbi dell'irrorazione sanguigna, in quanto aumenta la vascolarizzazione aiutando le cellule ad eliminare le scorie depositate nel mesenchima. In generale, è di aiuto nelle malattie e disturbi psicosomatici, per i disturbi nervosi, durante le convalescenze, le terapie chemioterapiche e le malattie sistemiche. Dona forza ed energia ed è per questo che è indicato in periodi di astenia e scarsa concentrazione.

Il corso si dividerà in due giornate.

Programma:
PRIMO GIORNO:
La prima mattina sarà dedicata all'anatomia, fisiologia del Tessuto Connettivo e il suo significato simbolico in campo olistico.
Nel pomeriggio vedremo il significato fisico - psichico - spirituale di ogni punto riflesso cutaneo, soffermandoci su alcuni in particolare. Il massaggio cromatico del tessuto connettivo verrà spiegato passo per passo prima in forma teorica e poi praticandolo su ognuno. Ad ogni partecipante sarà dato il tempo per riceverlo e farlo: si consiglia, per tanto, abbigliamento comodo e per chi ce l'ha di portare sia la penna PERLUX con le punte che quella piatta.


SECONDO GIORNO:
Si affronteranno le varie mappature del corpo; in particolare:
- il VISO e la Maschera Cromatica, il significato delle rughe e delle linee sul viso.
- i segmenti di Puttkamer e il trattamento con la sfera di cristallo o con la penna piatta.
- le docce cromatiche sul piede e la riflessologia plantare.
Possibilità di fare pratica.

Scopo di questo corso è lasciare ad ogni partecipante degli strumenti che possono essere subito utilizzati nei vari ambiti olistici, in supporto al BEN-ESSERE del ricevente.
Ideali anche in campo estetico, per chi vuole approcciarsi al proprio cliente in modo più consapevole, fornendo un servizio più completo.