Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Dal 03/02/2018 al 04/02/2018

Indirizzo: Via Eupili, 10

Email contatto: info@cromoranj.ch

Web: http://www.cromoranj.ch

Di Roberta Ravizza c/o LightHouse CromoRañj, Cromopuntura in Massaggi

Costo: € 400

Date e orari

Date del corso: Sabato 3 febbraio - domenica 4 febbraio 2018 Sabato 3 marzo - domenica 4 marzo 2018 Orario: Dalle 9:30 alle 18:30 Durata in ore: 32 Durata in giorni: 4 Crediti formativi: 24 ECP S.I.A.F. (Educazione Continua Professionale, aggiornamento e formazione ai sensi dell’art. 4 della L. 4/2013 per coloro che ne faranno richiesta)

A chi si rivolge

A tutti: sia a chi è alle prime armi con i massaggi e vuole iniziare imparando una tecnica completa e che da l'opportunità di uscire preparati e a chi vuole aggiornarsi e imparare un nuovo approccio al cliente.

Attestati e diplomi

Verrà rilasciato attestato, dispense e materiale didattico. E per chi lo richiede: Crediti formativi nr 24 ECP S.I.A.F. - Educazione Continua Professionale, aggiornamento e formazione ai sensi dell’art. 4 della L. 4/2013

Insegnanti e relatori

Francia Isabel Hernandez. Operatore Olistico Professional iscritta SIAF Italia LO 751P-OP. Master Reiki metodo tradizionale Usui, Operatore Ayurvedico con esperienza in Italia e all’estero (India). Da diversi anni eseguo diverse tipologie di massaggio, tra cui il Massaggio Californiano.

Descrizione e Programma

Massaggio Californiano

Si tratta di un massaggio molto fluido ed armonioso, che si avvale di movimenti ampi e ritmici, dolci ed avvolgenti che fanno sì che la persona si senta abbracciata e coccolata, per farla sentire gradita e accettata.

È un tipo di massaggio che insiste sul concetto di “contatto e relazione” favorendo il processo di riequilibrio che porterà il ricevente ad una piena e completa integrazione dell’essere. Particolarmente adatto per esprimere tenerezza e affettività. Dal punto di vista tecnico si utilizzano una vasta gamma di manipolazioni: impastamento, frizione, sfioramento, trazione, cullamento, vibrazione, pressione locale, pressione scivolata, allungamento, becco d’anatra, tecniche estremamente fluide, che stimolano la respirazione e le altre funzioni vitali dell’individuo, conferendo una straordinaria sensazione di benessere. È il massaggio gestaltico per eccellenza. In generale è adatto a tutte le persone e va eseguito con l’utilizzo di olio.

È consigliato un abbigliamento comodo come una tuta, maglietta, ciabattine, calze antiscivolo. Il corso è suddiviso in fasi alterne di teoria e pratica, in cui la fase pratica avverrà attraverso lo scambio tra gli allievi.
Per info e iscrizioni: cell: 338-3820436.
Mail: franciahernandez@tiscali.it

Programma dettagliato:
1° modulo:
Imparare a toccare, il decalogo del buon massaggiatore.
Il primo contatto, la messa in posizione, l’unzione.
Le gambe e i piedi: il rapporto con la realtà.
La schiena: sicurezza e aggressività.

2° modulo:
Mani e braccia: conoscere, ricevere, donare.
Ripasso schiena e parte posteriore totale.
I grandi movimenti o manovre lunghe.

3° modulo:
I piedi e le gambe parte anteriore.
Il ventre: le passioni viscerali.
Mani e braccia parte anteriore.
Il petto: tenerezza e fragilità.

4° modulo:
Il collo e le spalle: ostinazione, collera e paura.
Il volto: una carezza sulla maschera.
I grandi movimenti o manovre lunghe di unione. 
Esame finale.

Corso a numero chiuso