Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

MASSAGGI E BENESSERE

Massaggio Bio Emozionale, benefici e controindicazioni

Il massaggio bio emozionale lavora sulle emozioni profonde applicando i principi base dell'Emotional Freedom Technique. Scopriamolo meglio.

>  La tecnica del massaggio Bio Emozionale

>  La seduta

>  Benefici e controindicazioni del massaggio Bio Emozionale

>  Curiosità

Massaggio Bio Emozionale

 

La tecnica del massaggio Bio Emozionale

Il massaggio Bio Emozionale non si svolge mai in una singola seduta, ma è un vero e proprio percorso che il trapeuta compie insieme a chi riceve il massaggio. Il massaggio Bio Emozionale, messo a punto da Stefano De Michino, prevede l'uso di un cd audio ad infrasuoni che induce ad un rilassamento profondo subliminale che porta così il cliente ad un progressivo miglioramento del suo stato emotivo, psicologico, fisico e astrale.

Il massaggio Bio Emozionale è basato principalmente sull' E.F.T., sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale. Si tratta di tecniche basate su picchiettamenti con le dita successive all'individuazione di punti, respirazioni per eliminare le emozioni negative e liberarsi da sensazioni "buie". Essenzialmente l'E.F.T. è la stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere. Il massaggio Bio Emozionale è una sorta di pulizia di ciò che intasa, una tecnica di igiene interiore che agisce a livello profondo.

 

La seduta

Il massaggio Bio Emozionale si articola in molteplici sedute, una delle quali molto diversa dall'altra. Il massaggio si struttura in fase diverse che si succedono secondo una sequenza precisa. La prima, ad esempio, consiste nell'esecuzione della tecnica di massaggio detta Tantsu. Il Tantsu elaborato da Harold Dull è la trasposizione del Watsu (Water shiatsu, bodywork o trattamento in acqua) a terra. Agendo sui meridiani, attraverso pressioni, stretching e sui chakra si stimola l'energia vitale.

 

LEGGI ANCHE: Tutti i tipi di massaggi

 

Benefici e controindicazioni del massaggio Bio Emozionale

Il massaggio Bio Emozionale agisce su molteplici disturbi. Agisce positivamente su problemi legati a stati di ansia, disagi fisici, paure, fobie, traumi. Il massaggio agisce anche da un punto di vista estetico, andando a lavorare su problemi cutanei e inestetetismi dovuti a disturbi della circolazione.

 

Curiosità

Gran parte del massaggio viene fatto a occhi chiusi. Andando a lavorare sulle emozioni profonde, è essenziale che il terapeuta entri a contatto con la persona che lo riceve, in modo da reintegrare nella sua coscienza le parti del corpo "dimenticate". 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy