Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Cesena, Forli-Cesena

MACROLIBRARSI FEST 2016

Il 17/09/2016

Indirizzo: in via Emilia Ponente 1705

Email contatto: eventi@macrolibrarsi.it

Web: http://www.macrolibrarsifest.it/

Di Redazione Cure-Naturali.it in Yoga

Costo: Ingresso Gratuito

Date e orari

Sabato 17 settembre dalle ore 10:00 alle ore 22:00

A chi si rivolge

Per gli appassionati di yoga, wellness e cucina bio e per scoprire il dietro le quinte di Macrolibrarsi

Descrizione e Programma

Macrolibrarsi Fest 2016

Segui la Via Green!

Sabato 17 Settembre la Terza Edizione del Macrolibrarsi Fest

Una giornata intera per celebrare il terzo compleanno del Macrolibrarsi Store, con Mercatino Bio, Street food, Showcooking, Musica Live, Incontri, Yoga e Wellness, Animazione per i bimbi e tanto altro!  

A tre anni dall’inaugurazione, il Macrolibrarsi Store si appresta a spegnere la terza candelina, guardando con soddisfazione ai successi delle iniziative di quest’anno che ha visto l’inaugurazione della nuova sala eventi e della rinnovata sala consulenze, ma già con lo sguardo rivolto all’organizzazione degli eventi del 2017.  

Per il suo terzo compleanno, il grande spazio esterno del Macrolibrarsi Store (in via Emilia Ponente 1705 a Cesena) si trasformerà in un parco a tema benessere, dedicato al Body, Mind & Spirit.  

Dopo oltre 10 anni di sola vendita per corrispondenza, prima attraverso il catalogo cartaceo e poi attraverso il sito internet Macrolibrarsi.it, nel 2013 abbiamo aperto il nostro primo negozio fisico a Cesena.  

Le ragioni erano varie. Si voleva aumentare gli scambi con la comunità locale, per diffondere maggiormente la sensibilità verso il benessere globale dell’individuo, e i temi dell’ecologia, che sono alla base della mission di Macrolibrarsi.

Inoltre si voleva intensificare la ricerca di fornitori locali, in modo da diminuire il nostro impatto ambientale. Per questo motivo abbiamo deciso di partire da Cesena, la città dove abbiamo sede.  

Proprio questa mission ha ispirato la rinnovata veste grafica della manifestazione che “racconta” lo spirito dell’evento. Una via “verde” che fuoriesce dalle pagine di un libro per fare tappa in diversi luoghi in cui sperimentare il benessere attraverso i cinque sensi.   Come ogni parco di divertimento che si rispetti, le “attrazioni” sono variegate.

Da La Via dei Sapori con un’ampia scelta di stand eno-gastronomici che si alterneranno con le loro specialità a La Via degli Aromi, con aziende di cosmesi, gioielli e pietre, spezie, piante aromatiche, riviste, oli essenziali, ecc.

Nel frattempo sul Palco tanti ospiti, conferenze e gran finale con pizziche e tarante, ma anche nella nuova e comoda Sala Eventi molti interventi in programma.  

Per chi ama sperimentare e “scendere in campo”, Showcooking, Laboratori di Autoproduzione, Classi esperienziali gratuite, Consulenze e tanti momenti di intrattenimento nel corso della giornata che inizierà alle 10:00 per terminare alle 22:00.  

Infine non potevamo dimenticarci degli ospiti più piccoli: divertimento a go-go per i bambini con un fantastico gonfiabile e il truccabimbi! Ma anche uno spazio di gioco educante, in cui i bambini potranno interagire con differenti materiali naturali!