Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Light Frequency Essences

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Le Light Frequency Essences fanno parte del repertorio delle essenze floreali Australian Bush e sono essenze spirituali, da noi ancora poco conosciute e poco utilizzate. Le essenze spirituali sono un vero e proprio percorso spirituale, di approfondimento di sé e della propria ricerca ed evoluzione spirituale.  

Insieme alle Light Frequency Essences, che lavorano a livello della nostra essenza divina o ‘Sé più alto’, ci sono anche le White Light Essences, per la guarigione e pulizia a livello dell’anima. Scopriamo quali sono le Light Frequency Essences. 

>  1. Che cosa sono le Essenze Light Frequency 

>  2. Come si preparano

>  3. Modalità d'uso delle Essenze Light Frequency

>  4. Light Frequency Essences: Antarctic Essence

>  5. Light Frequency Essences: Artic Essence

>  6. Light Frequency Essences: Amazon Essence

>  7. Light Frequency Essences: China Essence

>  8. Light Frequency Essences: Lake Baikal Essence

>  9. Light Frequency Essences: Madagascar Essence

>  10. Light Frequency Essences: Mount Pinatubo Essence

 

Che cosa sono le Essenze Light Frequency 

Ian White considera le Light Frequency Essences come le più potenti Essenze in cui sia mai stato impegnato. Queste essenze lavorano ad un livello profondissimo aiutando lo Spirito a raggiungere la Saggezza.

Favoriscono  il riequilibrio e l'integrazione delle parti divine, il Maschile con il Femminile, presenti in ognuno di noi.  Secondo White, grazie a questo processo si aumenterà la connessione con la Terra e la Natura così da mantenere un equilibrio anche durante i cambiamenti  spirituali e ambientali che stanno avvenendo attorno a noi.

 

Preparazione delle Essenze Light Frequency 

Mettere 7 gocce dell’Essenza in un flaconcino da 15 ml., (o 14 gocce in 30 ml.), con due terzi  di acqua pura e un terzo di brandy, come conservante. 

 

Modalità di utilizzo

Si assumono 7 gocce mattina e sera sotto la lingua per un periodo minimo di due settimane.  Si consiglia di assumere ogni essenza da sola, non contemporaneamente ad altre essenze White Light o Bush Flower Essences. 

 

Light Frequency Essences: Antarctic Essence

Questa essenza spirituale è stata preparata nell'ambiente incontaminato dell'Antartide, che implica cinque giorni di navigazione attraverso il ”passaggio di Drake“, uno delle più tempestose e pericolose zone del mondo. Gli icebergs vecchi di oltre 20.000 anni sono la fonte da cui ho preso l'acqua per preparare questa essenza. Nel preparare l'Antartic Essence ho sperimentato un profondo stato di pace e tranquillità come non mai prima nella mia vita. Ero totalmente invaso da un silenzio assoluto, straordinaria calma, quiete e dall'intensità degli Elementi della Natura. L'Antartide è un luogo meraviglioso. Ho sentito un'enorme senso di tranquillità interiore sia perché mi trovavo in questo posto meraviglioso sia perché mi preparavo a donare al mondo l'Antartic Essence. Con Amore, Luce e Rispetto,  Ian

L´aspetto fondamentale di questa essenza è che permette di acquisire la consapevolezza di ciò che è necessario nella vita e nelle situazioni impreviste. Il suo utilizzo favorisce una straordinaria calma, pace, tranquillità aiutandoci ad ignorare le cose non essenziali della vita. 

La purezza dell´Antartide aiuta a ritrovare la propria intima essenza, la nostra spiritualità più profonda,  e ad  eliminare ciò che non consente di accedere ad essa.  

Antartic Essence ci aiuta a scendere in profondità senza farci distrarre dagli eventi esterni, permettendoci di conoscere la vera natura delle cose. Se si è troppo distratti, aiuterà a ritrovare l´armonia perduta

Un altro aspetto di questa essenza è la capacità di rivelarci aspetti di noi stessi che sono profondi e nascosti , e  aiuta a sciogliere schemi e convincimenti radicati.

Permette inoltre di ritrovare equilibrio e tranquillità per affrontare l´evolversi della propria vita,  mostrandoci la giusta direzione da seguire, donandoci apertura e  favorendo i grandi cambiamenti.

Antartic Essence e Artic Essence agiscono nel miglior modo possibile quando vengono assunte una per volta. È altamente raccomandato che Antartic Essence sia utilizzata prima di Artic Essence. 

 

Light Frequency Essences: Artic Essence

All'inizio del 2007 ricevetti l'indicazione per preparare la Artic Essence, in Groenlandia, che avrebbe lavorato fianco a fianco con la Antartic Essence. Questa  speciale essenza fu creata alla base di una cascata nei pressi del Ghiacciaio Russell, al limitare della calotta glaciale Artica. Ho percorso la strada che mi separava da questa lontana cascata per preparare l'Essenza, con un grandissimo senso di eccitazione per l'avventura che stavo intraprendendo. Mi sentii estremamente gioioso e totalmente libero e al contempo stupito per la sensazionale bellezza che mi circondava. Quest'area, e la Groenlandia in generale, è molto pura energeticamente ed abbondante nella presenza dell'Essenza della Natura. Considero l'Artic Essence essere estremamente importante nell'aiutarci ad incontrare le sfide tipiche dei momenti di grande cambiamento. Con Amore, Luce e Rispetto, Ian

Antartic Essence e Artic Essence agiscono nel miglior modo possibile quando vengono assunte una per volta.  Si consiglia di utilizzare per prima Antartic Essence e poi Artic Essence.

Artic favorirà così la liberazione del nostro potenziale interiore per consentirci di vedere la purezza della luce che penetra all´interno di noi attraverso Antartic Essence, sprigionando quell´energia che era patrimonio della nostra interiorità, in attesa di essere attivata.

Tale nuova luce ci darà  nuova vitalità, forza e consapevolezza spirituale liberando il nostro subconscio da ogni inibizione.

Attraverso questa luce interiore possiamo cambiare e ripristinare l´equilibrio della frequenza elettromagnetica, consentendole di entrare in armonia con tutti i cambiamenti e le trasformazioni energetiche della Terra. 

Entrambe le essenze cooperano al raggiungimento dell´unione dell´intima essenza tra la terra e la luce, intesa la luce come vitalità assoluta. Attraverso Antartic Essence raggiungiamo l´energia luminosa ed è preparatrice all´Artic Essence che tiene viva la forza della vitalità raggiunta con la luce.

Artic Essence consente un´evoluzione interiore che innalza il nostro spirito alla bellezza della luce che è dentro di noi, potenziale che fa parte dell´evoluzione dell´anima e dell´essere planetario. Artic consente di riportare l´anima ad uno stato di innocenza e aiuta ad attivare con maggiore profondità la ragione e la purezza. 

I ghiacciai sgretolano gli ostacoli che incontrano lungo il percorso, polverizzando le impurità e portando i detriti in superficie, così Artic consente di recuperare la propria innocenza e la propria purezza. Artic Essence ci consente di ottenere ciò di cui abbiamo bisogno,  di riacquistare vitalità, di vivere con gioia e felicità una vita luminosa. 

 

Scopri anche quali sono e come agiscono le White Light Essence

 

Light Frequency Essences: Amazon Essence 

Questa è la terza Essenza che ho creato dalla Frequenza della Luce nel Parco Nazionale della riserva botanica naturale, Nova Aìrum, in Brasile sulla sponda di un'isola all'interno del fiume Rio Nero, il quale poi si unisce al fiume Amazon. Quest'isola è situata nel più vasto arcipelago del mondo. Alle mie spalle, una giungla impenetrabile, mentre ad alcuni metri di fronte a me nel fiume si potevano scorgere delfini con cui ho nuotato. Vi era un forte senso di luce e pace in tale luogo così isolato. Attualmente, una vastità di energie sopite e sedimentate sono rilasciate dalla profondità della Terra, in particolare nello stato amazzone, come parte della rinascita della Terra. Questo sta creando un aumento di flusso di energia attraverso l'intero pianeta, un moto che sta cercando di riconnettersi alla sfera spirituale. Il cuore pulsante del pianeta si sta facendo sempre più forte e questo rimedio aiuta a sentire e a sintonizzarsi naturalmente con questo evento. E' entusiasmante l'idea di essere di fronte alla soglia di questo processo. Amazon Essence è un valido  strumento da utilizzare durante questo delicato e naturale passaggio. Con Amore, Luce e Rispetto, Ian

Uno degli aspetti  principali di Amazon Essence è la capacità di rendere la persona consapevole, sintonizzata e preparata ai grandi cambiamenti che stanno avvenendo in Natura. Permette di stimolare il cervello umano ad un funzionamento più articolato, rendendo i sensi capaci di nuove percezioni, comprensioni ed interpretazioni delle antiche energie primordiali liberate dalla forza delle rocce, delle acque, degli alberi e dal profondo della Terra. Tale rimedio permette di allinearsi con queste potenti energie e  ci insegna a riconoscere questo nuovo linguaggio della Natura. 

Questo processo libererà una grande quantità di conoscenze primordiali e a noi sconosciute, energie ed informazioni rilasciate dalla Terra. Questo è ciò che i nuovi cambiamenti comporteranno nell´evoluzione dell´umanità. Perfino durante l´Era di Atlantide, il Regno degli Elementi era percepito a livello di consapevolezza, ma la connessione energetica era molto debole. Questa essenza fortifica la connessione tra gli Elementi ed il mondo naturale. 

Permette inoltre l´accesso alla consapevolezza che sta a monte di un disagio, stimolando la comprensione del problema e individuandone la soluzione senza esserne sopraffatti. Essa permette di vivere la vita con positività senza essere influenzati emozionalmente e mentalmente. In  tale condizione, la persona crea attorno a sé un´energia d´amore e d´accoglienza, sentimenti verso i quali attualmente si sta indirizzando l´umanità.

Amazon permette alla parte femminile di integrarsi in ciascuno di noi, portando calma e ponderatezza alla parte maschile, che rappresenta la celebrazione della vita in sé, la gioia, la vitalità e l´entusiasmo. Attiva l´innata volontà ad apprezzare, rispettare e proteggere la vita; permette di vivere in comunicazione con se stessi apportando benefici alla mente. 

Le Essenze Amazon e China lavorano mano nella mano, l´effetto di una  é potenziato dall´altra. Entrambe permettono di andare oltre i problemi, ancorare e integrare il Divino Femminino con il Divino Maschile e aiutano a connetterci potentemente con la Natura e con la Terra.

 

Light Frequency Essences: China Essence

L´Essenza China é stata creata in Hangzhou, antica capitale della Cina che vanta una storia di oltre 8000 anni, nella regione del Lingyin Buddhist Temple (Tempio del ritiro dell´Anima). Nel 1290 Marco Polo, travolto dalla bellezza del lago che si trova ad ovest di Hangzhou, scrisse: “Nel Cielo c´é il Paradiso, sulla Terra c´é Hangzhou”. Nell´area di questo lago e sul suolo del Tempio, si possono sperimentare la serenità e la calma che rappresentano la vera essenza della Cina: un´ottima alternativa al rumore e alla congestione, nonché al grandissimo inquinamento delle città cinesi. Una delle più importanti qualità di questa essenza é il fatto di favorire la riconnessione all´atavica spiritualità del Femminino della terra. La Cina é tradizionalmente, ma ancora oggi, la miglior rappresentante di quest´aspetto, tanto quanto l´avidità, la crudeltà e la distruzione attuali della sua cultura e delle sue radici ancestrali. Entrambe le Essenze Amazon e China lavorano mano nella mano per equilibrare il Divino Mascolino con il Divino Femminino. Amore, Luce e Rispetto, Ian

L´Essenza China é indirizzata non solo al riequilibrio della distruzione massiva, del degrado e dell´inquinamento dell´ambiente che si stanno verificando in Cina, ma anche all´inquinamento culturale, inteso come perdita delle conoscenze ancestrali di antiche tradizioni.  La Terra sta vivendo un momento di profonda tristezza in Cina, ma questi problemi, estremamente vivi in quella regione, sono molto diffusi anche in altre culture. Questa essenza rappresenta un´apertura del cuore che può guarire, ad un livello profondo fino a toccare l´anima, dolori e dispiaceri dovuti alla perdita di connessione con lo Spirito e le origini. 

La Cina é tradizionalmente un paese di grande pace e per questo é ritenuta la massima rappresentante della divina energia del Femminino che simboleggia quella serenità profonda che va oltre le difficoltà materiali. Tali doti sono però state nascoste da stratificazioni dovute a  conquiste, sopportazione, dall´attuale stato di materialismo e adorazione del denaro. Questa Essenza aiuta a raggiungere uno stato di pace e calma, ad allinearci con la Spiritualità Femminile della Terra e rafforzare la nostra connessione con lo Spirito.

Quando sono presenti in uguale misura sia il Divino Femminino che il Divino Maschile, uomini e Terra raggiungono uno stato di equilibrio. Se manca il Divino Femminino, l´umanità perde il naturale ritmo della vita. Senza la presenza pacifica e serena di uno dei due, l´altro diviene più attivo, più operoso, sfrontato e disequilibrato. Le Essenze Amazon e China lavorano insieme, l´effetto di una  é potenziato dall´altra. Entrambe permettono di andare oltre i problemi, ancorare e integrare il Divino Femminino con il Divino Maschile e aiutano a connetterci potentemente con la Natura e con la Terra.

L´Essenza China é un balsamo per le ansie dell´anima, aiuta anche a perdonare se stessi, passo fondamentale per lasciare andare il senso di colpa e il karma, atteggiamento che può favorire l´amore vero. E quindi indicata in questi tempi di  cambiamenti della  frequenza della Terra, che ci fanno sperimentare la sensazione di non “riuscire a reggere” e vivere un´incredibile pressione.  

 

Light Frequency Essences: Lake Baikal Essence

Per preparare la quinta essenza del gruppo Light Frequency Essence , mi sono recato al Lago Baikal nella parte sud est della Siberia. E' il lago d'acqua dolce più antico e più profondo del mondo, tanto da contenere un quinto di tutta l'acqua dolce della terra. Il lago Baikal si sta lentamente espandendo e un giorno potrebbe diventare il quinto oceano, tra la Mongolia e la Siberia; è uno dei luoghi più spiritualmente elevati del pianeta e mantiene la sua antichità ed energia spirituale proteggendola con grande cura. Nella sua parte più profonda, è un portale tra i mondi, un luogo sul pianeta che permette all'essere di luce di incarnarsi, Non è comunque un luogo facile in cui viaggiare. Lake Baikal aiuta a riconnettere il nostro aspetto mentale con il corpo emotivo; favorisce e spinge all'auto-guarigione; integra il Divino maschile e femminile e riporta la gioia nel cuore e nell'anima di ognuno di noi. E' un'essenza molto speciale. Con Amore, Luce e Rispetto, Ian

Il lago Baikal conserva ancora l’energia caratteristica di antiche civiltà, del periodo in cui Terra e umanità fluivano interamente e chiaramente dalla quiete e dalla serenità del loro cuore che era un tutt'uno con il Divino. Lake Baikal permette di accedere a questa tranquillità incorrotta.

Il rimedio cattura l'essenza energetica originaria del Lago Baikal e genera fiducia nella vita, calma e accettazione dei cambiamenti che si stanno presentando a noi. Questa Essenza è particolarmente appropriata a questi tempi poiché riesce ad accelerare la comprensione e l'apertura alle nuove energie di aggregazione, unità globale, bilanciamento e armonia,  ovvero tutto ciò che ci aiuterà intensamente nei cambiamenti che si stanno verificando  ad ogni livello intorno a noi. La Lake Baikal Essence aiuta ognuno di noi a trovare, dentro di sé, il punto di equilibrio tra il Divino Maschile e il Femminile. 

Baikal Essence per l'uomo

Nel corso del tempo il corpo emotivo del ”maschile“ si è compresso perdendo la sua elasticità e ¬fluidità: ha impresso in sé l'ordine di ”controllarsi“ e di ”controllare“ i propri sentimenti. Questa esasperata forma di controllo può portare a manifestazioni violente e a diverse problematiche come, ad esempio, le malattie cardiache. Baikal permette la connessione tra l'uomo e il suo potere intuitivo aiutandolo a percepire ed esprimere le proprie emozioni, ovvero la parte femminile, favorendo un  senso di serenità e consapevolezza di essere se stessi.

Baikal Essence per la donna

Baikal  aiuta la donna a trovare il proprio lato Yang, maschile,  e il proprio potere,   il potere dell'Amore e della creazione. Non è imitando il modello maschile o cercando di essere come un uomo che la donna ritroverà il suo Yang, ma entrando in contatto con il proprio femminile, arricchirà naturalmente il suo maschile.

 

Light Frequency Essences: Madagascar Essence

Madagascar è stata preparata nella Ankarana Special Reserve, nell'estremo nord dell'isola. È un luogo dalla bellezza sbalorditiva, ancora oggi totalmente incontaminato, considerato uno dei gioielli del Madagascar e caratterizzato da un'energia di incredibile calma e pace. Il Madagascar si è separato geograficamente dall'Africa 165 milioni di anni fa. Grazie a questo isolamento, questa terra è oggi un'esplosione di molte specie animali e piante esotici dalle caratteristiche bizzarre, tra cui i lemuri e i camaleonti. Il Madagascar fu colonizzato appena 2000 anni fa dai marinai Malesi. È un paese dove tradizionalmente le persone erano particolarmente predisposte alla vita notturna. Questo può spiegare la grande gentilezza e serenità che albergano in questa terra e presso questa popolazione, diversamente dai vicini abitanti dell'Africa. La popolazione del Madagascar, i malgasci, è composta da circa 2 milioni di individui e comprende 17 tribù. Tra queste diverse tribù esiste una cooperazione caratterizzata da armonia, tolleranza e tranquillità. ”Madagascar Essence“ riflette questo aspetto e aiuta a prendere contatto con la gentilezza e l'armonia favorendo i rapporti con gli altri esseri umani, gli animali e la terra. Comunque, il suo più grande dono è permettere di staccarsi dal pensiero comune e dalla sua predisposizione al malessere e alla malattia. Con Amore, Luce e Rispetto, Ian

L'aspetto riequilibrante più importante di Madagascar Essence è la sua capacità di aiutare  a sradicare la malattia favorendo la rimozione delle convinzioni limitanti che orbitano intorno al concetto di salute e di benessere che l'essere umano riceve dal pensiero collettivo. Ne è un esempio la convinzione che con il passare degli anni la nostra mente e il nostro corpo invecchino, e che la nostra aspettativa di vita non possa superare i 70 anni. Questo è divenuto un condizionamento limitante concretamente radicato nel pensiero collettivo: abbiamo dimenticato che raggiungere i 70 anni significa essere all'incirca alla metà del ciclo vitale naturale dell'uomo. 

Ciascuno è influenzato dal pensiero collettivo, di cui fa parte, già al momento del concepimento. Anche la malattia, sia essa fi¬sica, emozionale o mentale, è il risultato della partecipazione del collettivo al pensiero comune. I nostri pensieri, le reazioni emotive e le convinzioni, tutti aspetti che possono creare malattia, provengono principalmente dal nostro legame con il pensiero comune o ne sono fortemente influenzati. L'uomo si è allontanato dal modello progettuale originario che lo voleva in equilibrio e in armonia con la natura, gli animali e il proprio prossimo; ha creato, così, malattia, alienazione, pensiero collettivo e sbilanciamento.

Esistono molti metodi per guarire le malattie, ma prima di intervenire e, perché il metodo usato possa essere totalmente efficace, bisogna sradicare la predisposizione alla malattia.  Questa essenza  riequilibra la tendenza a sviluppare la malattia e con l'utilizzo di altri rimedi mirati per la situazione energetica correlata alla specifi¬ca malattia, può favorirne la risoluzione. Superata la predisposizione alla malattia, è necessario, per evitare di ricadere nella stessa problematica, tenersi lontani da metodologie e ¬filosofie che impongono rigidi dogmi e che inibiscono la persona a rappresentarsi con una propria individualità e con la propria capacità di comprensione e conoscenza.

Rimuovere la tendenza alla malattia crea una spiritualità interiore, uno spazio di pace, armonia ed equilibrio, in grado di permettere un perfetto allineamento con l'universo, grazie al quale tutte le cose sono possibili. Si avvera così la possibilità di scelta, senza condizionamenti. Questa rimozione ”pulisce“ i primi tre chakra, permettendo un fluire dell'energia ai chakra più alti: ciò favorisce l'unione con l'essenza universale, attivando le più alte potenzialità di ogni aspetto della persona.

 

Light Frequency Essences: Mount Pinatubo Essence

La settima ed ultima Light Frequency Essence è stata preparata sulle rive del lago di origine vulcanica, formatosi sul cratere del Monte Pinatubo, a 90 km a nord di Manila nelle Filippine. L'eruzione del Monte Pinatubo, nel giugno del 1991, fu la seconda più grande del ventesimo secolo. Oltre 5 bilioni di metri cubi di cenere e detriti, espulsi ad una velocità impressionante, furono proiettati nell'atmosfera raggiungendo un'altezza di 34 km. L'eruzione uccise più di 800 persone e circa 100.000 furono i senza tetto. Mt Pinatubo Essence aiuta a connettersi con il profondo pulsare della Terra e permette di essere “al posto giusto e al momento giusto”, ancorati e centrati in un momento di importanti cambiamenti della Terra. Con amore, Luce e Rispetto, Ian

L’Essenza Mount Pinatubo dona la sicurezza necessaria che consente di gettare via la maschera di paura e conformismo per mostrarsi e brillare nella piena luce del proprio essere; favorisce un atteggiamento di totale disponibilità nel condividere la propria unicità , apportando il proprio contributo all’Universo. 

La profonda conoscenza del sé accresce la consapevolezza del proprio cammino e di come compierlo. Rappresentarsi in modo difforme da quello che realmente si è, può costituire barriere che ci allontanano dal cammino per raggiungere lo scopo per il quale siamo in questa vita, cioè la completa realizzazione di se stessi. Tale conoscenza dona la sicurezza di affermare: “questo è ciò che sono”, “questo è ciò che è importante per me”, “questo è ciò su cui mi focalizzerò”. Il cambiamento porta con sé nuove intuizioni e  nuove realizzazioni. 

Mt. Pinatubo Essence favorisce la connessione con la vibrazione pulsante della Terra e con gli eventi futuri, consentendoci di sapere dove dobbiamo essere e cosa è sicuro per noi. Ci aiuta a rimanere così ancorati a terra e allineati con la propria saggezza interiore. L’Essenza crea la disponibilità ad uscire dai propri blocchi, favorendo il fluire delle forze cosmiche nella nostra interiorità.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy