Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Lichen

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Lichen è un rimedio floreale australiano ricavato dalle piante del genere Parmelia. Utile per affrontare il passaggio dalla vita alla morte, aiuta anche ad affrontare grandi cambiamenti e sconvolgimenti personali. Scopriamolo meglio.

Lichen, rimedio floreale australiano

 

 

Descrizione della pianta

Parmelia s.lat – la Parmelia è un genere estremamente ampio di licheni fogliosi, dai quali si ricava questa essenza floreale.  I licheni sono organismi simbiotici derivanti dall'associazione di due individui: un organismo autotrofo, come un'alga,  e un fungo.  I due simbionti convivono in una relazione interdipendente traendo reciproco vantaggio: il fungo sopravvive grazie ai composti organici prodotti dall’altro organismo, che in  cambio riceve protezione, sali minerali ed acqua.

L’essenza floreale rispecchia questa simbiosi su un piano diverso: siamo parte dell’universo e l’universo è parte di noi. Quando tale relazione finisce, lasciamo il piano terreno per un livello diverso.  Lichen aiuta l’individuo ad essere consapevole, a cercare e seguire la Luce al momento della morte fisica, per non restare legato al piano terreno – astrale. 

 

Proprietà di Lichen

 

  • Facilita il passaggio verso la Luce, aiutando ad essere consapevoli nel seguire la Luce nel momento della morte, perché  l’anima non resti legata al piano terrestre/astrale.
  • Assiste nella separazione tra il corpo fisico e quello eterico al momento della morte; è consigliabile per questo somministrare l’essenza prima della morte, anche giorni prima. 
  • Aiuta a lasciare  le energie che trattengono sul piano terrestre (legami), che creano senso di disorientamento nella fase di passaggio al mondo spirituale. 

 

Lichen è contenuto  nei Composti  Ambiente Purity e Transition 

 

Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower Essences

Fiori Australiani Ian White

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  

Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini. Lichen può essere massaggiata sui piedi o sulle mani del malato morente, o nebulizzata, se non è possibile la somministrazione orale 

In caso di morti violente (suicidi), improvvise o impreviste (per incidente, ad esempio), Lichen nebulizzato può essere utile per le anime coinvolte a comprendere l’accaduto e lasciare il piano terrestre, favorendo il passaggio nell’aldilà.

Nel Composto Transition, Lichen aiuta non solo nel trapasso della morte, ma anche in qualsiasi cambiamento  importante nella vita, e nei momenti di transizione, come un trasloco, una separazione o un nuovo lavoro.

 

LEGGI ANCHE
I fiori australiani che favoriscono la digestione

 

Immagine | Kindofcurious.com

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy