Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

PERCORSI BIBLIOGRAFICI

Libri alimentazione

Tra i libri sull'alimentazione, per cominciare, o per avere un testo completo da consultare in ogni occasione, semplice e chiaro, su principi nutritivi, metabolismo, alimenti, dietetica, igiene, cottura e conservazione degli alimenti:

  • Il metodo Kousmine. Alimentazione sana, apporto di vitamine e minerali, igiene intestinale, implicazioni psicologiche (1993) di N. Courson.

Il metodo della dottoressa Kousmine viene illustrato da un gruppo di medici di formazione kousminiana: partendo dal presupposto che la responsabilità delle malattie è da attribuire ai nostri errori alimentari, possiamo correggere queste abitudini e ristabilire il giusto equilibrio delle funzioni di assimilazione ed evacuazione.

Per il punto sull'alimentazione contemporanea di Jean-Pierre Poulain, che vi si avvicina con un approccio scientifico nuovo, tra sociologia del consumo e riflessione sulle tecniche del corpo:

Per un vero e proprio corso di alimentazione corretta si consiglia di scaricare gratuitamente e leggere o di vedere con comodità in video.

Un manuale pratico di igienismo-naturale che indica il veganesimo, il fruttarianismo e il crudismo quali diete ideali e definitive per l'uomo.

Lo studio più completo sull'alimentazione con informazioni oggettive, scientifiche e indipendenti di gran valore, di massima utilità e di applicazione efficace. 

La vera dieta, quella che fa bene alla persona, deve essere adattata non solo alla realtà fisiologica, patologica e costituzionale della persona, ma anche alla realtà sociale, lavorativa, familiare e specialmente tossicologica”. (nota dell'autore)

  • Linee guida per una sana alimentazione dell'INRAN (Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione)

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy