Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Asola, Mantova

LA LIBERTÀ DI ESSERE SE STESSI

Dal 26/04/2013 al 28/04/2013

Indirizzo: Via Cremona, 84

Tel: 348 7041071

Email contatto: karunacinelli@gmail.com

Di karuna Cinelli, counselor olistico prof. supervisore in Spiritualità

Descrizione e Programma

La libertà di essere se stessi

La libertà di essere se stessi.
Conoscere il giudice interiore

“La libertà di essere se stessi” è un percorso esperienziale che comprende tre diversi corsi: “Conoscere il Giudice”, “Immagine di sè e spazio” e “Vivere l’energia”.

Il primo da accesso agli altri due ed è la base per comprendere come il condizionamento ricevuto nell’infanzia è tuttora presente nella vita adulta e crea conflitto tra dovere e essere.

 

Il Giudice Interiore è l’interiorizzazione delle figure di autorità che ci hanno accompagnato nel corso degli anni, in particolare dei genitori.

Fino al momento in cui non è riconosciuto a pieno continua a controllare e regolare la nostra vita, secondo canoni appresi da altri, blocca l’ energia vitale, impedisce di avere esperienze immediate e spontanee di noi stessi e della realtà che ci circonda.

Quando avvertiamo una dicotomia tra chi siamo e chi vorremmo essere, tra quello che diciamo e quello che vorremmo veramente comunicare, tra ciò che manifestiamo e ciò che  nel profondo sentiamo, significa che il condizionamento è attivato, il Giudice è all’opera.

 

Il bambino si adatta a comportamenti che gli vengono richiesti, rispetto all’esterno e nei confronti di sè, perde il contatto con i propri sentimenti, emozioni, energia vitale, per avere riconoscimento e amore da parte dei genitori, senza i quali non potrebbe sopravvivere.

 

L’adulto ha le risorse per essere maestro di se stesso, per trovare momento dopo momento la propria strada, sostenere la propria verità e vivere pienamente ciò che c’è.

 

“Conoscere il Giudice” è un percorso di conoscenza di sè, da gli strumenti per porre fine all’auto-giudizio e svalutazione, apre alla spontaneità.

Uscire dal conflitto è ritrovare l’ integrità e la libertà di essere chi siamo, così come siamo.

E’ possibile! In molti lo stiamo sperimentando insieme alla gratitudine per aver incontrato questo lavoro.

 

INFO: Karuna Cinelli 348.7041071 mail: karunacinelli@gmail.com

<!--EndFragment-->