Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Nola, Napoli

LEZIONI DI BHARATANATYAM

Il 17/11/2012

Indirizzo: Via Giacomo Puccini, 29/31

Tel: 333 4672992

Email contatto: gurudea@libero.it

Di Centro Yoga Adi Shakti in Energia corpo altro

Descrizione e Programma

Lezioni di Bharatanatyam

Il Bharatanāṭyam è una forma di arte completa, combina armoniosamente espressione - melodia - ritmo. Ha due aspetti ben definiti: la tecnica e l'espressione. I gesti delle mani sono usati in entrambi gli aspetti. Nel primo caso sono usati come estetica, mentre nell'espressione sono più estesi, e sono usati con un significato per raccontare storie, miti indiani. La danza indiana, detta anche yoga in movimento, con i suoi movimenti ampi e precisi, disegna la simmetria perfetta del corpo nello spazio. Questa danza si esprime attraverso l'intensità ritmica dei piedi, i gesti delle mani, l'espressione del volto, degli occhi.

Il seminario è rivolti a persone senza esperienza in danza o in questa disciplina. Ma anche a danzatori, attori, ricercatori. Questa danza la possono fare tanto le donne come gli uomini di ogni età. Portare indumenti comodi, come per una lezione di yoga, che permettano realizzare movimenti ampli.

VANASHREE

Attrice, ballerina di danza classica Bharatanāṭyam, Indian Dance Creative e Bollywood Dance.  Insegnante di danza e teatro. Organizza seminari, stage, master class, ritiri residenziali, percorsi di formazione in Italia, Spagna, Slovenia e in Sudamerica. La sua esperienza lavorativa e formativa si è svolta in Francia, Argentina, Spagna, Italia e India - nella School Nadabrahma Nrityala, danza classica Bharatanatyam (Tanjavur Style) con il maestro Sri Ujwal Bhole. Abhinaya con Vanishree Ravishankar- e nella Kuchipudi Art Academy con Srimayi Vempati. Studia anche Canto hindustani con la maestra Sangita Bhol

ADI SHAKTI

Associazione Culturale, Centro arti coreutiche e discipline Orientali

via G. Puccini 29/31 Nola (NA)

°°°°°°°°INFO e ISCRIZIONE°°°°°°°°

Cell. 3334672992 E-mail gurudea@libero.it

Per iscriversi è necessario bloccare la partecipazione effettuando un versamento.