Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

I FIORI DI BACH

Larch

Larch (Larix Decidua) è un albero caduco, esattamente una conifera dalle foglie caduche, presente in Europa al di sopra dei 1000 m nelle zone di montagna e la sua altezza raggiunge i circa 30 m. Il larice possiede aghi che diventano visibili a ciuffi e che cadono in inverno, mentre in primavera fiorisce con fiori sia maschili che femminili.

>  Proprietà e benefici di Larch

>  Per cosa è indicato

>  Per chi è particolarmente prezioso

Larice, larch fiore di bach

 

 

Proprietà e benefici di Larch

La parola chiave di Larch è “l’insicuro”, ossia una persona che ha una mancanza profonda di fiducia in sé stesso, che non osa mai, che non crede in sé stesso, che normalmente non pensa proprio di potercela fare in qualsiasi situazione della vita, perciò rinuncia prima di provare e si sente tremendamente inferiore, temendo spesso le brutte figure.

Questo fiore aiuta coloro che  in sostanza evitano ogni situazione in cui si devono mettere in gioco e che generalmente, affermano: “mi piacerebbe fare questa cosa… ma non riesco… ”. Il dott. Edward Bach descrive le persone Larch in questo modo: “... coloro che si considerano inferiori alle persone che li circondano, e meno capaci di loro. Si aspettano di fallire e sentono che non raggiungeranno mai un successo. Quindi non rischiano né si sforzano abbastanza per riuscire nella vita... ”.

I benefici che porta Larch sono quasi magici, infatti, ridona la fiducia nelle proprie capacità, crea autostima e riattiva l’iniziativa, accettando per cui i rischi e non curandosene, sia se sono positivi sia che siano negativi. Inoltre, questo rimedio conduce ad avere un sano spirito autocritico, agendo così senza alcuna preoccupazione per l’esito. Dunque, Larch trasforma le proprie capacità critiche che sono usate in modo saggio e costruttivo.

Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

 Non sufficiente fiducia e né sicurezza in sé stessi, complesso di inferiorità, impotenza.

Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver preso il fiore):

Audacia, autostima e fiducia, ripristino dell’ iniziativa. 

 

Indicato per

Larch è indicato a coloro che sono eccessivamente preoccupati per la loro salute, che si ritengono incompetenti e hanno atteggiamenti depressivi, perché si credono semplicemente non idonei. Una persona Larch può essere anche una Mimulus. 

Da non confondere comunque le due tipologie; sono caratteri nei quali convive contemporaneamente sia la paura che la carenza di fiducia.

Questo fiore è particolarmente adatto per quei bimbi così sensibili, che sono trattati dai genitori e/o parenti sminuendoli o svergognadoli davanti a tutti. Il fiore  può essere usato anche per coloro che tendono sempre ad ammalarsi per non affrontare le situazion.

Vi sono esempio anche di pazienti che soffrono di tachicardia ed aritimia, causata da sfiducia in loro stessi e qui Larch è un toccasana. Infine, si rilevano anche casi  in cui la somministrazione di Larch abbia aiutato  coloro che hanno disturbi sessuali, dubitando delle proprie forze, come ansia da prestazione, pericolo di fallimento.

 

SCOPRI TUTTI I RIMEDI NATURALI PER LA TACHICARDIA

Tachicardia, tutti i rimedi naturali

 

Prezioso per

Larch è prezioso per coloro che non vogliono più rimanere nell’anonimato, che si sentono “... al di sotto di… ”e che hanno il costante pensiero del fallimento.

 

Altri articoli su Larch:
>  Tra i rimedi naturali per l'ansia da esame, prova Larch
>  Larch, tra i rimedi naturali per l'impotenza

 

Immagine | Wikimedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy