Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Incontri Reggio Emilia, Reggio nell'Emilia

LABORATORI DI MOVIMENTO SPONTANEO CON ELEMENTI DI DANZA MOVIMENTO TERAPIA E MOVIMENTO AUTENTICO

Dal 13/03/2017 al 22/05/2017

Indirizzo: Via Gorizia, 12

Email contatto: info@corpoespirito.it

Web: http://corpoespirito.it/index.php/percorsi/

Di ELISA DAVOLI, Danza Movimento Terapeuta in Danzaterapia

Costo: € 15,00/60,00 percorso completo

Allegato: corpoespirito_programma_Incontri_web.pdf

Date e orari

ore 20.30 13 Marzo, 27 Marzo, 10 Aprile, 8 Maggio, 22 Maggio.

A chi si rivolge

per tutti, da 0 a 99 anni

Insegnanti e relatori

Conduce Elisa Davoli, Danza Movimento Terapeuta ad orientamento psicodinamico metodo Laban, diplomata Art Therapy Italiana, esperta di meditazioni dinamiche, studiosa di Movimento Autentico e tecniche psicologiche.

Descrizione e Programma

13 Marzo - Lo spazio intorno Con questo laboratorio andremo ad esplorare come il nostro movimento spontaneo si esprime in relazione all’ambiente circostante. Giocheremo con le direzioni ed i piani dello spazio per sperimentare le nostre preferenze di movimento. Cercheremo liberamente un dialogo in movimento tra sé, gli altri e lo spazio, permettendo di ampliare la consapevolezza del nostro spazio personale.

27 Marzo - Le infinite forme Attraverso il libero movimento, prenderemo in considerazione le forme spontanee che assume il nostro corpo.  Giocheremo con le forme aperte e le forme chiuse, esploreremo come possano modificarsi nell’interazione con gli altri e con lo spazio circostante, andando a ricercare le modalità di movimento che ci apportano maggiore benessere.

10 Aprile - Dove inizia il movimento
Porremo particolare attenzione a quali parti del corpo danno inizio alle nostre azioni ed a come il movimento si diffonde al resto del corpo, modellando la nostra modalità di stare e muoverci nello spazio. Utilizzeremo il centro ed il respiro per sperimentare attraverso il libero movimento diverse modalità di dare inizio al nostro gesto, ricercando il nostro moto più autentico.

8 Maggio - In connessione Partendo dalle singole parti del corpo esploreremo ed eserciteremo i collegamenti che ci permettono di dare forma al movimento. Contatteremo il respiro per scoprire come possa supportare ogni nostra azione e giocheremo con l’esplorazione di diversi movimenti, per sviluppare ed ampliare la creatività personale e di gruppo.

22 Maggio - Dal sentire al fare
Un lavoro di ascolto, osservazione e ricerca, che ci permetterà di cogliere gli stimoli e le intenzioni che spontaneamente ci muovono. Giocheremo con lo spazio, il tempo ed il peso, esplorando gli opposti e le modalità di movimento che ci sono più o meno familiari. Viaggeremo attraverso sensazioni, emozioni e pensieri per scoprire come queste influenzino il movimento e contemporaneamente ne vengano plasmate. 


Note: Consiglio abbigliamento comodo e calzini caldi.   Non è assolutamente necessario saper danzare.
Costo intero percorso 60 Euro. E’ possibile partecipare anche ad un singolo incontro al costo di 15 euro.