Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Libri e riviste

LA SCIENZA DELLA VITA

Prezzo: 20,00 €

Web: http://www.hamamcafe.it/

La scienza della vita

La scienza della vita, Lo yoga e l'ayurveda - Amadio Bianchi

 

Un testo che rispetta l'intima connessione che sussiste tra lo Yoga, l'Ayurveda e tutta la medicina naturale a essa collegata, antiche forme di sapienza ispirate alla saggezza dei Rishi e alla loro Coscienza Cosmica. Uno scrigno di informazioni sull'immenso sistema integrato che è l'Ayurveda, scienza che si occupa di ogni elemento e aspetto della vita umana, unite a un'analisi approfondita della disciplina dello Yoga. Molti termini nel libro sono riportati secondo la trascrizione dal Sanscrito attraverso l'uso dei diacritici.

Il libro contiene anche la descrizione di tecniche di rilassamento, la respirazione, il benessere della colonna vertebrale, gli occhi, il cuore, percorrendo lo studio della medicina tradizionale ayurvedica, i principi sui quali si basa la ricerca di un equilibrio per il mantenimento di una salute assoluta, dalla dieta alle terapie di purificazione, dal massaggio alle pratiche per alleviare i dolori più comuni.

 

Amadio Bianchi, è presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell'International Yoga Confederation di New Delhi, coordinatore generale del Movimento Mondiale per l'Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines, membro fondatore della European Ayurveda Association.

 

Per chi: crede nell'unione
Autore: Amadio Bianchi
Casa editrice:
SpazioAttivo Edizioni
Collana:
Hamamcafè – corpo e spirito
Luogo di pubblicazione: Vicenza - Italia
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 240
ISBN: 978-88-97024-00-2