Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Ritiri e Residenziali Todi, Perugia

L'ORIGINE: RITIRO DI MANTRA YOGA E SOUND HEALING

Dal 24/08/2017 al 27/08/2017

Indirizzo: Via Orvietana, 48

Email contatto: info@paratan.it

Web: http://www.paratan.it/1/l_origine_ritiro_di_mantra_yoga_11394387.html

Di Federica Gorni, Insegnante certificata di Yoga e Para-Tan Sound Healing in Meditazione

Costo: € 412,00

Allegato: ritiroTodi2017.gif

Date e orari

Dalle 17 di giovedì 24 agosto alle 13 di domenica 27.

A chi si rivolge

A tutte le persone che desiderano ritrovare la propria pace interiore e imparare una tecnica semplice ed efficace per essere più vitali, calmi, centrati, in salute. Non sono necessarie espereinze pregresse.

Insegnanti e relatori

dott.ssa Federica Gorni, direttrice scuola di formazione in Mantra Yoga, presidente Para-Tan centre, insegnante yoga e meditazione certificata Yoga Alliance (RYT 500) e allieva diretta del maestro tantrico indiano, Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei mantra. Laureata all’università di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, con viaggi in india, Malesia, Inghilterra per studiare con maestri di fama internazionale. Tiene da anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di yoga e Para-Tan ad adulti e bambini. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Sta scrivendo un libro sui Mantra tantrici e producendo due CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra.

Descrizione e Programma

Un ritiro per scoprire la nostra ORIGINE, da dove veniamo e come fare per tornare a casa, luogo di gioia infinita e pura.
Quattro meravigliosi giorni per scoprire come riattivare la nostra shakti , il potere che è dentro di noi per vivere una vita felice e piena di armonia.  

Un’esperienza speciale in un luogo unico.
 

Scoprire la propria origine significa scoprire sé stessi, chi siamo è veramente, perché siamo qui, quale scopo ha la nostra vita.
Significa accettare  e perdonare noi stessi e gli altri, per proseguire il proprio cammino con fiducia  e la sicurezza che tutto e’ perfetto. Significa ricordarsi che siamo esseri luminosi, divini, pieni di gioia. ricordarsi che siamo anime immortali che hanno deciso di fare un’esperienza terrena per evolvere e ritornare a casa.
Significa fare pace con sé stessi e con il proprio passato e tornare alla fonte di ogni cosa: il suono, la vibrazione primordiale.

Le pratiche quotidiane saranno incentrate sui mantra tantrici e accompagnate da esercizi di respiro (pranayama), asana (posture dello yoga) meditazioni guidate e visualizzazioni.  In questo modo ritorneremo a contatto con la nostra origine, per accedere al nostro potere ancestrale divino che ci aiuterà a trasformare la nostra vita seguendo la nostra anima. Potremo così immergerci nel nettare di beatitudine (ananda) e percepire tutto l’amore che ci circonda e ci nutre costantemente.    

Dove
:  saremo in un  meraviglioso hotel 4 stelle con piscina panoramica nella bellissima città medioevale di todi in umbria, dove la tranquillità e la serenità del viver quotidiano sono le più rinomate caratteristiche.  L’hotel è un ex monastero francescano del xii secolo. le mura in pietra, i pavimenti originali in cotto, le camere nel piano superiore ricavate dalle celle delle suore, ne sono testimoni. l’arredo è curato nei minimi particolari e rispetta lo stile dell’epoca, per poter rivivere le atmosfere passate in totale relax. L’Umbria è il “cuore verde d’Italia”, una regione dove la natura è protagonista, con le sue colline, campagne, riserve naturali e famose città d’arte.  

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 
entro il 20 luglio.

Possibilità di prolungare il soggiorno a prezzi scontati per farsi una settimana completa di puro relax e interessanti visite alle bellezze dell’umbria (Lago Trasimeno, Cascata delle Marmore- tra le più alte in Europa, Assisi, Perugia, Orvieto, Spoleto, Parco Nazionale Monti Sibillini, ecc.).