Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Stage Napoli

"L'ASCOLTO DEL CHI SI EVOLVE IN DANZA"

Il 03/02/2018

Indirizzo: Via S.M. di Costantinopoli, 101

Email contatto: tanainforma@gmail.com

Web: http://https://www.facebook.com/Tanaassociazione/

Di Carmelita Partini, Danzaterapeuta Metodo Maria Fux in Danzaterapia

Costo: € 20/25

Allegato: volantino chi kung e danzaterapia.jpg

Date e orari

Sabato 3 febbraio dalle 17:00 alle 20:00

A chi si rivolge

Un'esperienza adatta a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta al chi kung e alla danza.

Insegnanti e relatori

Francesca Napolitano e Carmelita Partini

Descrizione e Programma

"L'ascolto del chi si evolve in danza"

Il chi kung, antica arte cinese, esplora con il corpo, la quiete in movimento e il movimento che vi è nella quiete. Favorisce il rilassamento, la conoscenza e la consapevolezza delle aree di tensione, migliorando gradualmente l’abilità di ascolto.

Segue i principi della Medicina tradizionale cinese, primo fra tutti quello della libera circolazione del CHI che determina lo stato di salute dell’individuo, migliorando il sistema immunitario per ottenere una condizione fisica ottimale e il massimo potenziale nella vita.

La danzaterapia-danza creativa metodo Maria Fux è una danza che favorisce l'espressività, la creatività, la comunicazione, la mobilità corporea, la conoscenza e la percezione di se stessi, attraverso l’incontro con l’altro e con il gruppo. È un’occasione di cambiamento attraverso l’espressione delle potenzialità individuali. È l’ascolto del corpo e del proprio mondo interiore, danzando con i limiti e le possibilità. Nasce, durante ogni incontro, con la creatività personale, un percorso coreografico unico.

Dall’incontro di queste due discipline nasce la proposta di un percorso di ascolto e consapevolezza corporea in movimento, grazie al quale libereremo la nostra energia vitale in danza.

Un'esperienza adatta a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta al chi kung e alla danza.

Francesca Napolitano, si avvicina all’arte del Tai Chi Chuan grazie al prezioso incontro con il Maestro Eduardo Hess. Oggi segue con dedizione la scuola fondata dal maestro Franco Mescola, il Centro Ricerche Tai Chi nella pratica del Tai Chi Chuan e in quella del Chi Kung e del Metodo Biospirali. Prosegue lo studio con passione frequentando seminari in Italia e all'estero con i massimi esponenti di quest'arte. 
Carmelita Partini, diplomata presso la scuola di formazione triennale “Risvegli - Maria Fux” di Milano conduce gruppi di danzaterapia dal 2008. Collabora come docente presso la scuola di formazione triennale in danzaterapia “Risvegli - Maria Fux” di Milano. La sua formazione è continua, con partecipazione a stage di aggiornamento.

Per info e prenotazioni: tanainforma@gmail.com
FRANCESCA: 339 7758112 CARMELITA: 3338981618