Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Ritiri e Residenziali Fauglia, Pisa

L'ARTE DI ESSERE... SCOPRIRSI NELL'APRIRSI

Dal 24/10/2015 al 25/10/2015

Indirizzo: Via delle Fornacelle, 10

Email contatto: infoprogettoumano@gmail.com

Web: http://www.progettoumano.it

Di Progetto U-Mano, EVA COPPINI, ricercatrice e praticante nel campo dell'Esoterismo e dell'Alchimia Trasformativa. Dal 2006 ha frequentato percorsi di Consapevolezza tenuti da Salvatore Brizzi, noto alchimista contemporaneo, dove ha ricevuto gli strumenti pratici per raggiu in Meditazione

Costo: € 160,00

Allegato: arte di essere.png

Date e orari

Un seminario residenziale dalle ore 9:30 del 24/10/2015 alle ore 18:30 del 25/10/2015

A chi si rivolge

A tutti coloro che sentono il richiamo della propria Essenza

Insegnanti e relatori

MATTEO BIANCIARDI, ricercatore e praticante nel campo dello sciamanesimo. Intraprende nel 2000 un percorso di crescita personale, grazie all'incontro con uno sciamano messicano, con il quale trascorre quattro anni di esperienze alla scoperta della vastità dell'Essere. In questo periodo di “iniziazione” apprende le principali tecniche appartenenti all'antica saggezza tolteca. Successivamente si dedica all'Arte come mezzo di espressione dell'Essere, partecipando, e di seguito conducendo, corsi di musicoterapia, utilizzo del corpo e della voce. EVA COPPINI, ricercatrice e praticante nel campo dell'Esoterismo e dell'Alchimia Trasformativa. Dal 2006 ha frequentato percorsi di Consapevolezza tenuti da Salvatore Brizzi, noto alchimista contemporaneo, dove ha ricevuto strumenti pratici per Lavorare su di Sè e riconoscere la sua Natura. Negli anni ha continuato a nutrire questa Nuova Percezione di Sé partecipando a seminari residenziali e, in particolar modo, riportando questi insegnamenti in un prezioso stile di Vita. Attualmente tiene seminari condividendo con Gioia ed Entusiasmo gli strumenti che hanno trasformato la sua Esistenza, e ricevendo da queste esperienze una continua opportunità di crescita.

Descrizione e Programma

La nostra Essenza è pura Gioia e puro Entusiasmo, capace di scorgere la Bellezza ovunque posi il suo sguardo. Se attualmente percepiamo la quotidianità avvolta da un clima di fatica, preoccupazione e stress è perché la stiamo guardando attraverso gli occhi della personalità...piuttosto che attraverso gli occhi dell'Essenza.
Aprirsi alla Vita per infrangere le barriere del giudizio personale e assaporare le qualità intrinseche della nostra vera natura.
Un seminario residenziale di due giorni a carattere esperienziale, in un clima leggero e gioioso quanto autentico e profondo, dove verranno forniti gli strumenti per distaccarci dalla personalità e radicarci nella nostra Essenza percependo la realtà da quello Spazio.
L'esperienza prenderà vita da pratiche di espressione empatica che ci condurranno ad esplorare nuovi modi di relazionarsi con Sé Stessi e con gli Altri. 
Inoltre, per stimolare la ricerca di un contatto interiore, utilizzeremo esercizi di presenza, tecniche di meditazione e visualizzazione guidata. 
I momenti di condivisione creeranno spunti di riflessione necessari per approfondire e supportare, anche da un punto di vista teorico, l'esperienza vissuta. Una modalità interattiva dove conducenti e partecipanti si uniscono in un confronto fuori dagli schemi.

PROGRAMMA
Sabato
09:30 Arrivo e sistemazione nelle camere
10:00 Cerchio di presentazione
11:00 Arte espressiva: oltre i limiti della personalità
12:00 Condivisione: approfondimento dell'esperienza e spunti di riflessione
12:30 Fine attività mattutine
13:30 Pranzo
15:30 Camminata consapevole in contatto con sé Stessi e la Natura
17:00 Break
17:30 Visualizzazione guidata: sentire e riconoscersi nell'Essenza
18:00 Condivisione: approfondimento dell'esperienza e spunti di riflessione
18:30 Termine attività pomeridiane.
20:00 Cena
21:30 Meditazione

Domenica
09:00 Colazione
10:00 Arte espressiva: il cerchio degli specchi
11:00 Condivisione: approfondimento dell'esperienza e spunti di riflessione
11:30 Break
11:45 Meditazione
12:15 Fine attività
13:00 Pranzo
15:00 Arte espressiva: comunicazione sottile
16:00 Condivisione: approfondimento dell'esperienza e spunti di riflessione
16:30 Arte espressiva: fidarsi ed affidarsi
17:15 Break
17:30 Dal seminario alla vita quotidiana
18:00 Condivisione e abbracci
18:30 Termine seminario.
Si consiglia abbigliamento comodo, materassino e piccola coperta per la meditazione.