Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

KUNG FU ROMA, TIBURTINA, COLLI ANIENE - SIFU D'ERME

Dal 01/09/2015 al 26/08/2016

Indirizzo: Via Virgilio Melandri, 36

Email contatto: tempio5elementi@gmail.com

Web: http://www.tempiodei5elementi.it

Di Accademia di Arti Orientali , ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI "Il Tempio dei 5 Elementi" in Arti Marziali

Costo: € 15,00

Allegato: KUNG FU TIBURTINA - KUNG FU COLLI ANIENE - KUNG FU ROMA - WING CHUN TIBURTINA - WING CHUN ROMA - SIFU D'ERME.jpg

Date e orari

Lunedi - mercoledi - venerdi 19:45 - 21:00

A chi si rivolge

Il corso è aperto ad allievi adulti

Attestati e diplomi

Su richiesta attestato di partecipazione a stage seminari eventi.

Insegnanti e relatori

SiFu D'Erme Simone, Maestro Claudia Ciolli

Descrizione e Programma

KUNG FU tradizionale

L’Accademia di Arti Orientali Il Tempio dei 5 Elementi con sede Roma, Colli Aniene, propone corsi di Kung Fu tradizionale per adulti e bambini.
Gli stili di studio sono il Tang Lang Quan, stile della Mantide Religiosa, e lo Hung Gar, stile dellaFamiglia Hung.

La pratica delle Arti Marziali stimola nel soggetto la produzione di reazioni chimiche, oltre che ovviamente neuromuscolari, che vanno a stimolare i diversi apparati dell’organismo, migliorando così le prestazioni psico-fisiche.

Coordinazionememorizzazione ed equilibrio sono le abilità che vengono consolidate durante l’allenamento, che deve essere costante.

La pratica del Kung Fu tradizionale induce l’individuo ad una presa di coscienza delle proprie capacità psico-fisiche, rafforzando pertanto l’autostima e il senso di sé; oltre a condizionare l’educazione generale, riallinea la postura e perfeziona la gestualità del corpo, rendendo l’attore marziale completo, maturo e rispettoso del prossimo e dell’ambiente che lo circonda.

Il Corso include altresì lezioni di teoria ove vengono descritte e approfondite le radici culturali e filosofiche dei vari stili, oltre a illustrare le basi storiche dell’Arte. Si consideri che le prime date cui si fa riferimento nel collocare la nascita del Kung Fu è intorno al 2500 a. C. sebbene gli stili tradizionali giunti ai giorni nostri subirono delle modifiche sino al 1650 d. C..