Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

KUNG FU ROMA COLLI ANIENE

Dal 12/10/2018 al 12/10/2022

Indirizzo: Via Virgilio Melandri, 36

Email contatto: tempio5elementi@gmail.com

Web: http://www.tempiodei5elementi.org

Di Accademia di Arti Orientali , ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI "Il Tempio dei 5 Elementi" in Arti Marziali

Costo: € 30

Allegato: 4.JPG

Date e orari

Martedì e giovedì 16:50 - 17:55

A chi si rivolge

Bambini tra i 6 e i 12 anni

Attestati e diplomi

Passaggio di cintura a fine anno

Insegnanti e relatori

Claudia Ciolli (maestro cintura nera IV Duan di Kung fu tradizionale e Maestro di YOGA 1500 ERYT Yoga Alliance)

Descrizione e Programma

L’Accademia di Arti Orientali Il Tempio dei 5 Elementi con sede Roma, Colli Aniene, offre corsi di Kung Fu tradizionale per adulti e bambini. Vengono insegnate le basi (posizioni e tecniche base braccia/gambe) dell’arte marziale cinese, attraverso stili imitativi, provenienti dal Nord e dal Sud della Cina.

Per un bambino praticare le arti marziali talvolta vuol dire conoscere lati di se stesso, sovente nascosti, e superare timori e insicurezze che spesso ci accompagnano fino alla pubertà e oltre, senza che ce ne rendiamo conto.

La pratica delle arti marziali fornisce all’individuo le chiavi di lettura della propria identità, rendendo al contempo il fisico sano e tonico.
Come per un adulto, il senso di autostima e la corretta gestione della propria corporeità, anche attraverso una rieducazione posturale, che è insita nell’arte marziale, rendono il praticante una persona retta e giusta.

L’arte marziale con la sua continua alternanza di posizioni si presta perfettamente al perfezionamento propriocettivo, aumentando le capacità di equilibrio e stabilità del proprio corpo.

Inoltre l’apprendimento di tecniche di combattimento, aiuta i più deboli (e non solo) a riconoscere situazioni di pericolo o di tensione e a stabilire una immediata valutazione delle stesse.
L’arte marziale per un bambino/a è il viatico per una vita serena ed armonica.