Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

KUNG FU PER ADULTI E BAMBINI A COLLI ANIENE

Dal 25/07/2017 al 25/07/2018

Indirizzo: Via Virgilio Melandri, 36

Email contatto: tempio5elementi@gmail.com

Web: http://www.tempiodei5elementi.org

Di Accademia di Arti Orientali , ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI "Il Tempio dei 5 Elementi" in Arti marziali cinesi

Costo: € 15

Allegato: KUNG FU TRADIZIONALE.jpg

Date e orari

Corso Adulti: martedì e giovedì dalle ore 19:00 - sabato dalle ore 15. Corso Bambini: martedì e giovedì dalle ore 16:50.

A chi si rivolge

A tutti coloro che desiderano entrare in maniera tradizionale nel mondo del Kung fu Tradizionale Cinese, antica arte marziale. I corsi sono per adulti e bambini.

Attestati e diplomi

Esami per il passaggio di grado per gli adulti. Stage fine anno per il passaggio di cintura bambini.

Insegnanti e relatori

Sifu Simone D'Erme - Maestro Claudia Ciolli

Descrizione e Programma

L'Accademia di arti orientali "Il Tempio dei 5 Elementi" e Yoga Roma Colli Aniene propongono il corso di Kunf Fu tradizionale per adulti e bambini (6 - 12 anni).

Gli stili di studio sono il Tang Lang Quan, stile della mantide religiosa, e lo Hung Gar, stile della Famiglia Hung.

Il primo si rifà a principi tecnici imitativi con posture tipiche degli stili del Nord. Il secondo è caratterizzato da tecniche potenti e posizioni ben definite peculiari degli stili del Sud.

La pratica delle Arti Marziali stimola nel soggetto la produzione di reazioni chimiche, oltre che ovviamente neuromuscolari, che vanno a stimolare i diversi apparati dell’organismo, migliorando così le prestazioni psico-fisiche.

Coordinazione, memorizzazione ed equilibrio sono le abilità che vengono consolidate durante l’allenamento, che deve essere costante.
La pratica del Kung Fu tradizionale induce l’individuo ad una presa di coscienza delle proprie capacità psico-fisiche, rafforzando pertanto l’autostima e il senso di sé; oltre a condizionare l’educazione generale, riallinea la postura e perfeziona la gestualità del corpo, rendendo l’attore marziale completo, maturo e rispettoso del prossimo e dell’ambiente che lo circonda.

Il Corso include altresì lezioni di teoria ove vengono descritte ed approfondite le radici culturali e filosofiche dei vari stili, oltre a illustrare le basi storiche dell’Arte. Si consideri che le prime date cui si fa riferimento nel collocare la nascita del Kung Fu è intorno al 2500 a. C. sebbene gli stili tradizionali giunti ai giorni nostri subirono delle modifiche sino al 1650 d. C..