Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Appuntamenti Verona

IO BENE SALONE DEL BENESSERE 2017

Il 17/10/2017

Indirizzo: Viale del Lavoro, 8

Email contatto: info@iobene.it

Web: http://www.iobene.it

Costo: € 7 biglietto intero, € 5 biglietto ridotto, gratis per bambini fino ai 10 anni

Date e orari

Sabato 4 e domenica 5 novembre 2017 dalle ore dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

A chi si rivolge

Un pubblico sensibile e attento al benessere quotidiano troveranno una rassegna di prodotti per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, per il tempo libero, per la casa, per l’ambiente e molto altro.

Descrizione e Programma

IO BENE Salone del Benessere 2017

Due giorni dedicati al benessere a 360° con l'ottava edizione di IO BENE Salone del Benessere, in programma sabato 4 e domenica 5 novembre 2017 al Palaexpo di Veronafiere.

Gli espositori dell'ottava edizione di IO BENE Salone del Benessere sono stati selezionati tra aziende che producono e/o commercializzano prodotti di qualità nel campo dell’alimentazione, della cosmesi, dell’abbigliamento, dell’arredo, della bioedilizia, del fitness, del biologico, del benessere in generale.

I visitatori potranno acquistare i prodotti esposti, essere informati sulle novità e seguire i suggerimenti degli operatori del benessere.  Come per le precedenti edizioni, anche nell’ambito dell'ottava edizione di IO BENE Salone del Benessere si svolgeranno eventi, workshops, conferenze, seminari, presentazione di libri da parte degli autori

Un’occasione per confrontarsi con gli esperti su temi legati all’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioedilizia, al benessere a 360°. Per un intero fine settimana si parlerà di stili di vita, di nutrizione, di nutrigenomica, di cimatica, di mindfulness, di fitoterapia e naturopatia, di bioedilizia, etc.

Sono diversi i temi trattati dai relatori: medici, ricercatori, omeopati, farmacisti, scrittori, operatori olistici, etc. Possono convivere medicina e terapie non convenzionali? Ci sono batteri "amici" dell'intestino? Che relazione c'è tra emozioni ed alimentazione? La musica ha effetti sull'attività enzimatica? Le patologie invernali si possono curare con l'omeopatia? Quali sono i materiali eco-sostenibili? E' possibile vivere in modo più armonioso "comunicando" con gli animali? Queste ed altre domande troveranno risposte grazie ai relatori.