Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Bergamo

INTIMITÀ-PIACERE E CIÒ CHE LI ALLONTANA

Il 09/11/2012

Indirizzo: Via S. Antonino, 16/c

Tel: 328 3083753

Email contatto: laboratoriocorpoeanima@gmail.com

Web: http://corpoeanima.wix.com/labo#!wwwlavoratoriocorpoeanimait/mainPage

Di Accademia il corpo e l'anima, Operatore Olistico-Counselor in Benessere psicologico

Descrizione e Programma

Intimità-piacere e ciò che li allontana

Intimità-piacere e ciò che li allontana

La struttura caratteriale non indica la persona nella sua totalità, ma unicamente la sua posizione difensiva. I sistemi difensivi, anche conosciuti come "corazza" o "armatura", rappresentano un impedimento al raggiungimento della propria identità e della propria integrazione.
Mano a mano che il tempo passa si modifica la qualità percettiva e l'individuo "corazzato" non si accorge di allontanarsi sempre più “dal flusso spontaneo del movimento”, dai propri veri bisogni, al punto da sentire normale la disarmonia alla quale si è abituato e adattato. In questo modo limita l’emotività e la spontanea espressione dei sentimenti e impedisce il libero scorrere dell’energia vitale.

Durante questo corso potrai sperimentare i tratti del tuo sistema difensivo e avere percezione di come la “corazza” ti taglia dai sentimenti, dall’intimita’ e dalla tua energia vitale. Attraverso il riconoscimento, potrai cosi porre dei passi consapevoli, verso una migliore comunicabilita’ e la qualita’ delle relazioni, la percezione del piacere e quindi dell’amore.