Articolo

La ricetta del frullato per riprendere energia

Ingredienti e preparazione del frullato che aiuta a riprendere energia e benessere

La ricetta del frullato per riprendere energia

Come riprendere energia combinando gli alimenti

Sempre più spesso ci capita di essere svuotati a livello energetico, facciamo fatica a recuperare, abbiamo bisogno di alimentarci bene e in modo selettivo, assumere quegli alimenti che ci ridiano la giusta energia che abbiamo perso, ritrovando il benessere.

E come ci capita spesso non sappiamo cosa dobbiamo assumere e soprattutto non abbiamo molto tempo per prepararci uno spuntino adeguato.

Ecco cosa possiamo fare per ottenere l'energia in modo ottimale. Questo frullato, data la sua potenza è indicato soprattutto quando le energie sono a zero dopo uno sforzo fisico.

In pochi minuti avrete un pasto per riprendere la vostra energia.

 

Preparazione

Prendete circa 150 ml di latte freddo, in quanto è uno degli alimenti più nobili e completi, e inoltre bevendolo farete il pieno di proteine, aggiungete un cucchiaio di miele d'acacia (per l'energia immmediata), munitevi di burro d'arachidi (disponibile nei supermercati in piccoli barattoli) e versatene nel latte il corrispondente di 3 cucchiai. Questo burro serve per farvi assumere la vitamina E e soprattutto i grassi omega3 e omega6.

A questo punto prendete una banana, serve per recuperare gli zuccheri persi e integrare col potassio, rinvigorendo la muscolatura. Tagliatela a fettine sottili e mettete tutto in un frullatore.

Se ne avete la possibilità aggiungete del cioccolato fondente a scaglie, che oltre a renderlo più gustoso, vi servirà per i polifenoli e per migliorare l'efficienza della serotonina.

Fate frullare il tutto per circa 25/30 secondi, mettetelo in un bicchiere, bevetelo e avrete la certezza di ottenere l'alimentazione corretta che vi serve per riprendere lo sprint perduto!

 

Leggi anche Frullati e centrifugati a base di banane >>