Articolo

Pelle protetta e abbronzatura grazie al succo di Goji

Anche il succo di Goji è un alleato della pelle. Ecco perché ci può aiutare a garantirci un'abbronzatura sicura.

goji

Che la passiamo al mare o in montagna, l'estate è l'occasione per regalare alla nostra pelle una bella abbronzatura naturale. È però fondamentale esporci al sole in tutta sicurezza: per questo non dobbiamo mai dimenticare una protezione adeguata! 

Creme, occhiali e cappelli non sono le uniche armi a nostra disposizione per difenderci dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. Anche alcuni prodotti naturali, come il succo di Goji, possono aiutarci a regalarci un'abbronzatura sicura.

immagine-salugea-estate

 

Le bacche che arrivano dall'Oriente

Il succo di Goji è prodotto a partire dalle omonime bacche, piccoli frutti oggi coltivati in diverse parti del mondo ma originari della Cina. 

Le bacche di Goji sono consumate da moltissimo tempo in tutta l'Asia proprio in virtù delle loro proprietà benefiche, che sono valse a questi frutti la fama di promuovere la longevità. 

Nel corso degli anni sono state utilizzate per proteggere la salute dai più diversi punti di vista; c'è, per esempio, chi le assume per le loro proprietà snellenti e chi, invece, le sceglie come energizzanti.  E non manca nemmeno chi decide di sfruttare le sue potenzialità in termini di protezione della pelle e degli occhi, basate sul loro contenuto in antiossidanti.

 

Leggi anche Superfrutti, quali sono le loro proprietà >>


Come assumere le bacche di Goji

La natura ci offre questi alleati della nostra salute sotto forma di frutti dal colore arancione-rosso brillante, ma le forme in cui possiamo assumerle vanno ben oltre le sole bacche fresche. 

Possiamo infatti acquistarle essiccate, oppure sotto forma di polveri o di estratti racchiusi in capsule. 

Ma non finisce qui: se volete sfruttare le bacche di Goji per proteggere la vostra pelle e regalarle un'abbronzatura più sicura potete anche acquistare cosmetici a base di questi piccoli frutti o bere il loro succo


Le proprietà del succo di Goji

Un prodotto puro al 100% come il Succo Goji Prima Qualità Salugea permette di sfruttare tutte le proprietà di queste piccole bacche: il loro effetto tonico e rinvigorente; la capacità di sostenere il sistema immunitario e di contribuire al corretto equilibrio della glicemia; la possibilità di aiutare a controllare il peso forma; e – non ultime per importanza nella stagione estiva – le loro proprietà antiossidanti, che ci possono aiutare a difenderci anche dai radicali liberi prodotti per azione dei raggi solari.

okra

 

Antiossidanti e carotenoidi: alleati per un'abbronzatura perfetta

L'esposizione al sole può accelerare l'invecchiamento della pelle proprio perché genera radicali liberi che possono danneggiare il collagene e l'elastina che la mantengono in forma. 

Ma c'è un rischio ancora maggiore: quello che i radicali liberi danneggino anche il Dna favorendo lo sviluppo di tumori della pelle.

Aumentare le nostre difese antiossidanti ci può aiutare a combattere questi fenomeni. E il succo di Goji è proprio una fonte di antiossidanti che può aiutarci a contrastare l'invecchiamento precoce della pelle causato dal sole. In più la vitamina A e i carotenoidi naturalmente presenti al suo interno sono l'ideale per ottenere un'abbronzatura intensa.

Meglio però acquistare prodotti di qualità. Da questo punto di vista, il Succo di Goji Prima Qualità di Salugea non si presenta come un normale succo di frutta, ma come un integratore alimentare notificato al Ministero della Salute.

Ottenuto da spremitura a freddo e Pastorizzazione Flash*, preserva al massimo le proprietà nutrizionali delle bacche di Goji. Non contiene conservanti, additivi o zuccheri aggiunti, è 100% Naturale. In più è conservato in vetro scuro di grado farmaceutico, che oltre a garantire qualità ed efficacia nel tempo, anche dopo l’apertura, elimina la plastica nemica dell'ambiente.

Non essendo diluito in acqua o altri succhi, ne bastano 1-2 misurini al giorno per fare il pieno di vitalità ed energia e garantirsi allo stesso tempo un'abbronzatura di tutto rispetto con un occhio di riguardo per la linea.


Leggi anche Gli antiossidanti naturali >>

 

La Pastorizzazione Flash è un trattamento termico innovativo che permette di conservare il prodotto (inattivando eventuali microrganismi che sono potenziale causa di fermentazione) e al contempo preservare i preziosi principi nutrizionali contenuti nel succo.

 

Foto di apertura: soyka / 123RF Archivio Fotografico