Articolo

Integratori, lo Slimming Program di Kilocal

Per farne un uso consapevole anche gli integratori a base di principi attivi naturali devono essere inseriti in uno stile di vita salutare.

Integratori, lo Slimming Program di Kilocal

Ananas, betulla, meliloto. E poi ancora tè e caffè verde, cardo mariano e phaseolus vulgaris: i principi attivi di origine naturale che permettono di scolpire la forma fisica non mancano.

Alcuni promettono di aiutarci a tenere sotto controllo il peso favorendo il buon metabolismo dei nutrienti; altri, invece, puntano ad aiutare l'organismo a smaltire le tossine e i liquidi in eccesso, scolpendo il fisico agendo sulla ritenzione di liquidi.

Nomi dall'origine più o meno esotica e prezzo abbordabile non sono però sufficienti a convincere il consumatore moderno, che una volta in farmacia sbircia tra un'etichetta e l'altra alla ricerca di informazioni sempre più dettagliate che gli permettano di scegliere il prodotto migliorein efficacia e qualità e di utilizzarlo in modo corretto.

In effetti ce lo sentiamo ripetere ormai da tempo, spesso e volentieri: per ottenere il massimo dei benefici possibili da un integratore è necessario un po' di impegno.

Niente prodotti assunti come se fossero la panacea contro i chili di troppo, insomma, ma supplementi da introdurre all'interno di uno stile di vita sano ed equilibrato, indispensabile per mantenerci in forma.

All'atto pratico, però, mantenere uno stile di vita salutare è più facile a dirsi che a farsi. I problemi potrebbero nascere ancora prima di provare ad impegnarci per migliorare le nostre abitudini.

Siamo sicuri, ad esempio, di conoscere davvero le regole che dobbiamo seguire?

Cosa dobbiamo fare per mangiare in modo sano, magari riuscendo a dimagrire un po'? È vero che non dobbiamo necessariamente iscriverci in palestra per mantenerci in forma?

E come possiamo utilizzare gli integratori per sentirci meglio?

Per trovare una risposta a queste e a molte altre domande sullo stile di vita alleato del benessere è possibile affidarsi a strumenti come Kilocal Slimming Program, il programma offerto dai famosi integratori per l’equilibrio del peso corporeo di Pool Pharma.

Per partecipare è sufficiente compilare l'apposito form sul sito Kilocal Program e ottenere così l'accesso a un vero e proprio percorso educativo gratuito che durerà due mesi e che raggiungerà i partecipanti in modo totalmente gratuito, grazie a email e notifiche web.

Ogni appuntamento approfondisce un aspetto dello stile di vita salutare, dai benefici di una dieta equilibrata e di un'attività fisica regolare alle scelte migliori da fare a tavola, in modo da fornire informazioni e consigli utili per ritrovare la forma fisica perduta e non vanificare i risultati della dieta.

Per dimagrire in modo sano, insomma, bisogna fare qualcosa di più che affidarsi al principio attivo giusto. Iniziative come Kilocal Slimming Program rappresentano una possibilità per informarsi, responsabilizzarsi e trovare un sostegno nel proprio percorso di uno stile di vita più sano.