Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

INTEGRATORI NATURALI PER CANI PER LA SALUTE ARTICOLARE

Per prevenzione e trattamento delle patologie ortopediche veterinarie ci sono integratori per cani 100% naturali per terapie efficaci ma senza tossicità ed effetti collaterali.

La salute articolare del cane non è un fatto scontato e sono numerosi i proprietari che si trovano ad affrontare la zoppia dovuta a una patologia ortopedica, almeno una volta nella vita del loro amato amico a quattro zampe (che sia per vecchiaia o per un evento traumatico), e quindi una lunga trafila di analisi, antinfiammatori, e relativi e sgradevoli effetti collaterali.
Oggi, però, ci sono degli integratori per cani 100% naturali che risultano molto efficaci. Si chiamano condroprotettori per cani e funzionano sia per la prevenzione che per il trattamento delle più comuni patologie veterinarie a carico delle articolazioni, dei legamenti e dei tendini. 

Gli integratori per cani a base di condroprotettori

Gli integratori per cani a base di condroprotettori possono contenere glucosamina, condroitina solfato o collagene: si tratta di sostanze biodisponibili che si somministrano facilmente in capsule gastroresistenti e che si depositano dove l'organismo ne ha bisogno, ovvero sulle articolazioni, normalizzando la cartilagine articolare e il liquido sinoviale in cui è immersa. 

Integratori per cani con condroprotettori e antinfiammatori naturali

Negli integratori per cani dedicati alla salute articolare, generalmente si abbinano le sostanze condroprotettrici, come glucosamina, condroitina solfato o collagene, a sostanze antinfiammatorie completamente naturali, ovvero fitoterapici come la bosweilla, l'artiglio del diavolo, l'arnica o la curcuma.

Con queste formulazioni è possibile, in molti casi, sostituire i vecchi protocolli che prevedevano l'aspirina e antinfiammatori FANS, che sono farmaci gastro-lesivi e tossici.

Perché e quando preferire gli integratori ai farmaci antinfiammatori

Gli antinfiammatori FANS sono farmaci gastrolesivi e dotati di una certa tossicità a livello epatico. Gli integratori a base di condroprotettori per cani  e antinfiammatori fitoterapici, invece, sono ben tollerati a livello gastrico e privi di tossicità. 
Gli integratori per cani 100% naturali per la articolazioni, quindi sono particolarmente consigliati, per cani con problemi all'apparato digerente, per i cani anziani, e per tutti i cani quando sono necessarie terapie di lungo periodo, durante e anche dopo il periodo di fisioterapia e/o riabilitazione veterinaria per il trattamento di patologie ortopediche di origine sia degenerativa che traumatica.  

Leggi anche Displasia del cane, rimedi naturali >>


Fonte immagine: Pixybay.com

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: