Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

INTEGRATORI NATURALI: L'ARANCIO CONTRO LA PELLE A BUCCIA D'ARANCIA

L'arancio amaro si rivela uno dei migliori integratori naturali da assumere per contrastare la cellulite. L'inestetismo che colpisce soprattutto le donne andrebbe infatti combattuto a duri colpi di sinefrina, principio attivo contenuto negli integratori naturali a base di arancio amaro

Facciamo un indovinello. Stiamo parlando di una temuta nemica delle donne. Un paio di segni particolari come indizio? 

  1. Peggiora in assenza di attività fisica
  2. Ce ne sono di tipi diversi, più o meno sedimentati, risolvibili in modi differenti

Si tratta della cellulite. Quel pizzicarsi la pelle e trovarla poco compatta, disseminata di solchetti duri a morire. Come una scorza, appunto. Ironia della sorte, tra gli integratori naturali più adatti per contrastare la cellulite, pare proprio ci sia un frutto che ha la buccia: l'arancio amaro.
La pianta è originaria dell'India e cresce bene in regioni a clima subtropicale. Anche in Cina la pianta dell'arancio amaro (zishi) è usata molto per le sue proprietà.

 

Scopri anche tutti gli integratori naturali alimentari per la pelle

 

L'arancio amaro è oggi usato negli integratori brucia grassi o in quelli termogenici, perché contiene una sostanza chiamata sinefrina. La sinefrina, conosciuta anche con il nome di Citrus aurantium, è il principio attivo della pianta cinese dell'arancio amaro e aiuta a controllare il peso corporeo e a ridurre l'assimilazione dei grassi.

In erboristeria, il Citrus Aurantium si trova anche in forma di estratto secco come aiuto nelle diete finalizzate alla perdita o al mantenimento del peso. Pare infatti che la sinefrina stimoli la produzione di calore nel corpo (termogenesi) e l'utilizzo dei grassi a scopo energetico (lipolisi).
L'uso di integratori a base di arancio è pero controindicato nei casi di donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento. Può rivelarsi inoltre pericoloso in soggetti a rischio cardiovascolare, come obesi, cardiopatici, ipertesi, ipertiroidei, e nei bambini al di sotto dei 12 anni.

 

LEGGI ANCHE
Le proprietà e le controindicazioni dell'olio essenziale di arancio amaro

 

Per approfondire:

>  Sintomi, cause e rimedi naturali per la ritenzione idrica
>  Proprietà, calorie e valori nutrizionali delle arance

 

Immagine |  Malkav

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: