Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

IL FUNGO REISHI PREVIENE L'HERPES

Le labbra sono in prima linea ogni giorno e un'herpes può rivelarsi un problema! Fortunatamente madre natura ha pensato anche a questo e grazie al Ganoderma l'herpes potrà divenire davvero un lontano ricordo. In questo articolo scoprirai il perché.

Cosè l'herpes

L'Herpes è un virus che comporta disagi fisici e psico-emotivi. Quando l' Herpes fà il suo esordio, sintomi come bruciore e prurito in prossimità delle vescicole comparse nei pressi di uno o più punti delle tue labbra. Come se non bastasse, l' Herpes è talvolta accompagnato da una sensazione di malassere emotivo.

Un senso di spossatezza e mancanza di vitalità colpisce l' individuo affetto da questo virus. L' Herpes comporta anche leggere ripercussioni sulla vita sociale poichè le labbra del malcapitato non possono entrare in contatto diretto con altre persone e anche una banale condivisione con altre persone di bicchieri o posate può dar vita ad una contaminazione indiretta.


Cause dell'herpes

Sembrerebbe che l'Herpes risieda nell'organismo della persona in uno stato dormiente fino a quando a seguito di fattori scatenanti si manifesta con tutta la sua antipatia. Alcune delle cause che determinano la sua comparsa te le elenco qui di seguito:

  • indebolimento del sistema immunitario;

  • effetti collaterali dell'utilizzo di taluni farmaci;

  • affaticamento;

  • sbalzi ormonali;

  • stress;

  • esposizione al sole;

  • alimentazione sbilanciata;

  • stadi influenzali;

  • sbalzi di temperatura.

 

Herpes e alimentazione

E' possibile contenere questo problema scegliendo in maniera intelligente cosa mangiare e cosa non mangiare. Per constrastare l'Herpes è utile incrementare il consumo di un' amminoacido conosciuto col nome di Lisina.

Questo amminoacido è presente in dosi massiccie nei legumi. Oltre a cosa mangiare è altrettanto importante fare attenzione a cosa NON mangiare. Oltre agli alcolici, alle bibite gassate e alle fritture, è vivamente sconsigliato il consumo di cioccolato, arachidi, mandorle e noci. Questi alimenti contengono Arginina e l' Herpes si nutre di questo amminoacido.

 

Il ganoderma previene l'herpes

Come evidenziato, l'Herpes può sfociare a seguito di periodi stressanti e debolezza del sistema immunitario. Molto spesso la sua comparsa è legata anche ad un'alimentazione non ottimale. Il Ganoderma oltre a depurare in profondità l'organismo agisce positivamente sullo stress e sul sistema immunitario.

Il suo consumo migliora il benessere mentale ed emotivo. Inoltre, questo fantastico fungo ha una potente azione sul sistema immunitario. Infatti, oltre alle sue proprietà depurative, antiossidanti e cardiovascolari, il potenziamento del sistema immunitario è una delle sue proprietà principali. Grazie alla massiccia presenza di Polisaccaridi e Germanio Organico, il fungo Reishi è di grande aiuto sia per prevenire che per contenere l'erpes già manifestatosi e di conseguenza a velocizzarne la guarigione.

Tu stai combattendo ancora contro l'Herpes? Se la risposta è "Sì" perchè non provi a combatterlo con Ganoderma? Potresti rischiare di sconfiggerlo una volta per tutte.

 

Leggi anche Afte della bocca, come prevenirle >>

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: