Articolo

Ganoderma: dopo quanto tempo i primi benefici?

Hai sentito parlare delle innumerevoli proprietà del Ganoderma e hai cominciato a consumarlo? Probabilmente non vedi l'ora di sperimentare finalmente il primi benefici. Se è così allora ti stai trovando al posto giusto nel momento giusto. Vediamo quindi dopo quanto tempo un consumatore del fungo Reishi può avvertire i primi benefici.

Ganoderma: dopo quanto tempo i primi benefici?

Premessa

Il fungo Ganoderma ha bisogno di tempo per agire sul tuo organismo. La micoterapia non è una disciplina per chi desidera avere tutto subito. Il Ganoderma è un fungo potente.

Potente e veloce sono due concetti diversi. Riguardo alla sua azione nonchè alle sue tempistiche non esiste una data oggettiva. Sappiamo che ogni individuo reagisce in maniera diversa all'azione di questo fungo. Sia che tu lo assuma per prevenire, sia che tu lo assuma per combattere un problema già in atto quel che è certo è che se gli lascerai il tempo materiale per agire allora lui non ti deluderà.

 

Alcuni sintomi iniziali

Per alcune problematiche il Ganoderma comporta miglioramenti tangibili anche solo dopo pochi giorni. Basta pensare ai benefici in termini di vitalità, miglioramento dell'umore nonchè miglioramento della qualità del sonno.

In generale più è grave il problema da affrontare è più lunghi saranno i tempi necessari affinchè il Ganoderma esplichi la sua azione. Infatti se assumi Ganoderma per prevenire e mantenerti in forma allora già dopo 2 o 3 settimane puoi notare un miglioramento della tua condizione di benessere.

Se invece hai un problema importante potrebbero volerci almeno 3 mesi prima di percepire i primi benefici. Nella fase iniziale potresti accusare degli effetti collaterali come mal di testa, diarrea e gonfiore addominale.

Non disperarti per questi effetti collaterali ma gioisci!!! Questi segnali indicano che il Ganoderma sta svolgendo il suo lavoro depurando il tuo organismo. Assicurati solo di non rientrare tra quei pochi sfortunati a cui l'assunzione del Ganoderma è sconsigliata o quantomeno da concordare col proprio medico.

Infatti bisogna fare attenzione a consumare questo fungo nel caso in cui hai allergia ai funghi, hai subito un trapianto d'organi e hai esigenza di tenere le difese immunitarie basse, sei una donna in gravidanza o stai assumendo farmaci anti-coagulanti.

Fase uno: scansionamento

Il Ganoderma è un fungo intelligente. Questo integratore ha una potente azione adattogena. Grazie a questa straordinaria capacità, durante la fase iniziale questo fungo individua i punti forti nonchè i punti deboli del tuo organismo. Di conseguenza fortificherà ulteriormente i tuoi punti di forza e regolarizzerà i tuoi punti deboli.

 

Fase due: disintossicazione

Aria, cibo e bevande malsane avvelenano lentamente il tuo organismo. Attraverso la sudorazione e l'evacuazione, le tossine presenti nell'organismo vengono espulse.

Molto spesso ciò non è sufficiente. Fortunatamente madre natura ha pensato proprio a tutto. Generosamente ci ha donato il Ganoderma considerato uno dei più potenti depurativi dell' organismo.

 

Fase tre: normalizzazione

Un organismo in buona salute possiede degli organi che lavorano in modo armonioso. Quando vi è sinergia tra le diverse componenti dell'organismo allora la sensazione di benessere è tangibile.

E' risaputo che il Ganoderma è un superalimento completo. Contiene numerosissimi elementi nutritivi, nonchè amminoacidi e vitamine utili a favorire il corretto funzionamento dell' organismo nella sua interezza.

 

Fase quattro: rinforzamento

In questa fase cruciale, il Ganoderma potenzia le tue difese immunitarie. In questo modo il benessere generato dall'assunzione di questo fungo sarà difficile da scalfire.

Oltre a prevenire numerose problematiche di salute, in questa fase il tuo organismo avrà raggiunto finalmente una condizione di profondo equilibrio. In questo modo il tuo organismo sarà divenuto un terreno sterile per la nascita di problemi di salute di qualsiasi entità, dai più blandi ai più gravi.


Fase cinque: antietà

Una delle più importanti proprietà del fungo Reishi è la sua capacità di mantenerti più giovane più a lungo. Il Ganoderma è definito il "Fungo dell' immortalità" proprio per questo motivo.

Assumere con regolarità un buon quantitativo di questo fungo assicura una pelle morbida, lucente ed elastica più a lungo. Oltre ad aiutarti a vivere meglio più a lungo, l'assunzione di questo fantastico integratore ti renderà più vitale andando a migliorare la tua salute fisica e psico-emotiva. E' proprio il fungo dell'eterna giovinezza.

Conclusione

Un tempo soltanto i ricchi potevano consumare "il Fungo dell' immortalità" mentre oggi, grazie alle innovazioni tecnologiche tutti possono consumare il più grande Ganoderma al più piccolo prezzo. Se ancora non hai iniziato a consumarlo che cosa stai aspettando? Vuoi forse rimandare i benefici della tua salute?

 

Leggi anche Funghi medicinali e prestazioni atletiche >>