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Corsi Roma

INIZIO NUOVI CORSI DI TAI CHI CHUAN

Dal 04/10/2013 al 04/06/2014

Indirizzo: Via del Velodromo, 13

Email contatto: rita.vargiu@gmail.com

Web: http://https://sites.google.com/site/ritavargiu/

Di Rita Vargiu, Maestra di Tai chi Chuan e Qi Gong in Arti marziali cinesi

Costo: € 45,00

Date e orari

CENTRO ANZIANI DI OSTIA Lungomare Toscanelli, 180 - Ostia Lido LUNEDI'- MERCOLEDI' ORE 10:15-11:45 INIZIO DEL CORSO MERCOLEDI' 18 SETTEMBRE 2013 ASD EMISFERI Via Michele di Lando, 72 - Roma Centro (Piazza Bologna, Metro B Bologna) VENERDI' ORE 18:00-20:00 INIZIO DEL CORSO VENERDI' 20 SETTEMBRE 2013 ASD KOKOROZASHI Via Appia Nuova, 22 - Roma Centro (San Giovanni, Metro A San Giovanni) MARTEDI'-VENERDI' ORE 09:00-10:30 INIZIO DEL CORSO MARTEDI' 17 SETTEMBRE 2013 YMCA SPORT CLUB Via Severino Delogu, 6 - Roma Eur (davanti Centro Commerciale Euroma2) MARTEDI' - GIOVEDI' ORE 17:30-19:00 INIZIO DEL CORSO MARTEDI' 17 SETTEMBRE 2013 UPTER UNIVERSITA' POPOLARE DI ROMA Via Quattro Novembre 157, Roma MERCOLEDI' ORE 16:00.17:30 INIZIO CORSI MERCOLEDI' 16 OTTOBRE 2013 PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

A chi si rivolge

Questa disciplina può essere praticata da tutti senza limiti di età e di condizione fisica.

Descrizione e Programma

Inizio nuovi corsi di tai chi chuan

Il Tai Chi Chuan è una antica pratica cinese di lunga vita e di benessere. Basata su principi a prima vista antitetici (come, ad esempio, l’abbandono e la forza, il pieno e il vuoto), questa disciplina si sviluppa attraverso la pratica di esercizi lenti che aiutano il rilassamento e l’allungamento dei muscoli e dei legamenti. In questo modo gli allievi imparano a non usare i muscoli durante gli esercizi, ma a sentire e ad utilizzare l’energia vitale (Qi) che è presente dentro e fuori intorno a noi. Il Tai Chi aiuta ad avere un forte senso di equilibrio attraverso l’acquisizione di una giusta postura, spesso alterata da atteggiamenti e posizioni non corrette. L'equilibrio fisico esteriore si trasformerà poi anche in equilibrio interiore, aiutando ad affrontare in maniera più serena e calma la vita di tutti i giorni. Molta attenzione viene posta sul respiro: spesso durante la giornata ci si dimentica di respirare a seguito di  situazioni stressanti. Con il Tai Chi si impara a respirare di nuovo e  il respiro diventa il regolatore di tutti gli esercizi svolti. Ma il Tai Chi può fare ancora di più: aiuta a conoscere meglio sé stessi e a vivere in armonia con gli altri e con tutto ciò che ci circonda. Questa disciplina può essere praticata da tutti senza limiti di età e di condizione fisica. La lezione si articola in due parti: nella prima si svolgono esercizi di riscaldamento e scioglimento; nella seconda si apprendono le 24 figure della Forma di Pechino, stile Yang.