Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Incontri Rimini

INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE, 2 DICEMBRE 2014

Il 02/12/2014

Indirizzo: Via Melozzo da Forlì

Email contatto: info@pedagogia-costellazionifamiliariesistemiche.it

Web: http://www.pedagogia-costellazionifamiliariesistemiche.it

Costo: 0

Date e orari

2 dicembre 2014 dalle 21,00

A chi si rivolge

A chi vuole prendere consapevolezza di come la propria storia familiare influisca sulla vita attuale.

Insegnanti e relatori

dott.ssa Lara Gardini

Descrizione e Programma

Incontro di Costellazioni familiari sistemiche, 2 dicembre 2014

Nella vita di ogni persona si presentono delle situazioni o delle relazioni che possano creare difficoltà o che si ripetono costantemente. 
Si pensa spesso che queste situazioni siano correlate a qualcosa di esterno a noi, in realtà riflettono quello che portiamo dentro e che spesso conosciamo solo superficialmente.

La storia di chi ci ha preceduti e/o gli eventi accaduti nelle nostre famiglie possono influenzarci nella nostra vita attuale, spesso, molto più di quello che pensiamo.
La famiglia è il terreno in cui siamo radicati.

Portando attenzione ed esplorando la nostra storia (e quella della nostra famiglia, a cui, volenti o nolenti, siamo strettamente collegati) possiamo scoprire nel dettaglio cosa stiamo vivendo che richiama certe situazioni e relazioni. 

Con il metodo delle Costellazioni Familiari possiamo esplorare e portare consapevolezza ad una situazione, e una volta che portiamo attenzione iniziamo un processo di cambiamento.

Il processo nella pratica è chiamato “Rappresentazione Sistemica” giacché si riproducono le persone coinvolte in una determinata situazione attraverso la collocazione nello spazio di persone che rappresentano dei ruoli (ad esempio padre, madre, colleghi, fratelli). 

Le serate sono aperte a chi vuole esplorare, tramite una rappresentazione, il tema che gli sta a cuore; è offerta,inoltre, la possibilità di partecipare come osservatore o rappresentante per le altre persone (nel rispetto delle stesse), attività che permette di compiere un lavoro su di sè anche se all’apparenza indiretto.

L’approccio non è di natura psicologica.
Non effettuo diagnosi, test psicologici; chi soffre di patologie deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta o ad un medico.

Per motivi organizzativi è richiesta prenotazione.