Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Incontri Rimini

INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI

Il 12/01/2016

Indirizzo: Via Melozzo da Forlì

Email contatto: lara.g@libero.it

Web: http://www.pedagogia-costellazionifamiliariesistemiche.it

Costo: € 10,00

Date e orari

12 gennaio 2016 dalle 21,00 alle 23,30 circa

A chi si rivolge

A chi è interessato ad approfondire come le difficoltà che sta vivendo in alcuni ambiti della propria vita siano collegate alla propria storia familiare e voglia sciogliere quei nodi che vengono trasmessi, in modo inconsapevole e diretto, da generazione in generazione.

Insegnanti e relatori

dott.ssa L. Gardini

Descrizione e Programma

Il nome “Costellazioni” deriva dal fatto che come in quelle astronomiche, anche in quelle familiari esistono degli ordini tra gli elementi che le compongono, ordini funzionali alla sopravvivenza del sistema stesso e del suo funzionare in maniera armonica ed efficace.
Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono una metodologia che permette di prendere consapevolezza di come la nostra storia familiare influisca sulla vita attuale.
Una Costellazione può portare chiarezza in una situazione che presenta difficoltà, le cui radici sono molto profonde e inconsapevoli. Portando alla luce ciò che è inconsapevole o non conosciuto, si permette di sciogliere nodi e di pervenire ad un nuovo assetto più armonico e vitale. 

Il lavoro con questo approccio ad esempio è utile: 
- per migliorare il rapporto con se stessi, con gli altri e la qualità della vita di riflesso. 
- se c’è una relazione che crea amarezza (con i genitori, il partner, i figli). 
- per portare attenzione su convinzioni limitanti, bassa autostima, comportamenti ripetitivi. 
- per riattivare capacità latenti e trasformarle in capacità esprimibili nel contesto concreto quotidiano.

Nell’ambito della sfera lavorativa-professionale è utile:
- per cambiare lavoro o migliorare la vita lavorativa. 
- per trovare chiarezza e risorse per realizzare un progetto. 
- per migliorare il rapporto con i colleghi. 
- per scoprire le proprie potenzialità ed eventualmente sciogliere eventuali blocchi

Il processo nella pratica è chiamato “Costellazione” o “Rappresentazione Sistemica” giacché si riproducono i componenti di un sistema familiare attraverso la collocazione nello spazio di persone che rappresentano dei ruoli (ad esempio padre, madre, fratelli).

Quando ci si avvicina al mondo e approccio delle Costellazioni Familiari sentiamo parlare di un approccio spirituale e di movimenti dell’anima.
Ma spesso nella vita quotidiana abbiamo di fronte difficoltà o situazioni impegnative che sembra non abbiano niente a che fare con l’ambito spirituale e dell’anima ma quello concreto e materiale.
Dopo anni di studio e ricerca su varie tematiche ho scoperto come sia forte il collegamento tra la sfera materiale e quella spirituale, due aspetti distinti ma non separati della stessa realtà, livelli che si condizionano a vicenda e interagiscono in maniera diretta.
Quindi, a volte, per avere cambiamenti/miglioramenti nell’ambito materiale occorre andare ad esplorare l’ambito spirituale e sciogliere i nodi che sono presenti a quel livello per far fluire poi la vita a tutti i livelli.
Le Costellazioni familiari vanno proprio ad esplorare il campo spirituale di una persona e interagiscono con questo in modo da riportare armonia o comunque sciogliere dei nodi.
(Non si tratta di attività di tipo psicologico o psicoterapeutico.)
Ingresso solo su prenotazione.
Per informazioni e chiarimenti: 
3392401707