Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Cavagnolo, Torino

IN RISO VERITAS

Dal 04/03/2016 al 06/03/2016

Indirizzo: Via Valentino, 18

Email contatto: alberodelkiri@gmail.com

Web: http://www.alberodelkiri.com

Di Albero del Kiri in Counseling

Costo: € 1,00

Allegato: in riso veritas.pdf

Date e orari

Seminario residenziale dal 4 marzo 2016 alle ore 21.00 al 6 marzo 2016 alle ore18.00

A chi si rivolge

a tutti

Insegnanti e relatori

Michele Galgani Psicologo e psicoterapeuta

Descrizione e Programma

Percorso esperienziale dedicato alla parte più seria della vita: la possibilità di ridere.
Il ridere è una sorta di “cartina tornasole” dello stato di salute psico-fisica di una persona. Quando il riso aumenta in quantità e qualità, la vita migliora, quando è assente per molto tempo la qualità della vita ne risente in modo evidente.
Ridere aiuta a guarire le ferite e a stare meglio in quello che si fa: nonostante ciò molte persone ridono poco, spesso prevalgono risolini, risate isteriche, sorrisi forzati, ma si presentano raramente quelle belle risate “di pancia”.
Il principale obiettivo del seminario è dunque quello di aiutare i partecipanti a scoprire e riscoprire il personale rapporto con la propria voglia e capacità di stupirsi, di giocare con le cose che si hanno a disposizione, e di lasciarsi pervadere da quell’energia così importante e vitale che si sprigiona ogni volta che un imprevisto non pericoloso e ricco di nuove conoscenze fa cambiare punto di vista.
Il partecipante verrà poi aiutato a coniugare gli aspetti della risata che più o riguardano con la propria vita quotidiana e professionale, affinchè la risata, ma in particolar modo il percorso che conduce ad essa, possa essere applicato, tradotto e reinventato in ogni circostanza lo si desideri o nella quale la si ritenga utile.
Obiettivi specifici
1. Dare voce alla parte ironica e umoristica che è in ogni partecipante, lasciarla esprimere, per scegliere se e come usarla.
2. Scoprire come il riso può migliorare la qualità del rapporto con il mondo, con la quotidianità e con noi stessi.
3. Imparare ad accogliere l’Altro, sofferente o no che sia, per quello che è, così com’è, nel momento in cui lo incontro
4. Accettare le parti di noi che non ci piacciono, che ci rendono impossibile ridere e far ridere, provare con esse una convivenza meno ostile e più fantasiosa
5. Concedersi un po’ di destrutturazione e assaporare gli spazi che si aprono in un contesto protetto.
Condurrà il seminario Michele Galgani psicologo e psicoterapeuta.
Il seminario si svolgerà presso il B&B l’Albero del Kiri via Valentino, 18 a Cavagnolo (TO) dalle ore 21.00 di venerdì 4 marzo e terminerà alle ore 18.00 di domenica 6 marzo 2016
Il numero di posti è limitato.
Per iscrizioni e info sul soggiorno e come arrivare: 
tel 011-19824834, mail: alberodelkiri@gmail.com, 
web: www.alberodelkiri.it
Per informazioni sul seminario: galganius@gmail.com