Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Ritiri e Residenziali Bagno di Romagna, Forli-Cesena

IMMOBILITÀ E SILENZIO

Dal 21/11/2014 al 23/11/2014

Indirizzo: Monteguidi

Email contatto: info@meditationlounge.it

Web: http://www.meditationlounge.it

Di Rita Casadio, Insegnanti di Meditatione in Meditazione

Costo: € 280,00

Allegato: 20140812_181137.jpg

Date e orari

dalle ore 17.00 di venerdì 21 novembre, alle ore 14.30 di domenica 23 novembre

A chi si rivolge

Il ritiro è aperto a tutti, non occorre esperienza pregressa.

Insegnanti e relatori

Rita Casadio, ricercatrice e insegnante di meditazione, di meditazione in acqua, IL POTERE DI ADESSO, Longevity Brain & Meditation.

Descrizione e Programma

Il silenzio è uno spazio sacro dal quale scaturiscono gran parte delle guarigioni spirituali. In questo spazio si trova il cuore del Tutto ed è qui che dimora lo spirito divino. La forza di questo spazio sacro è in ciascuno di noi; quando ci arrendiamo a questa forza lo spazio dentro di noi diventa immenso e possiamo riprendere il nostro cammino nella vita con gioia e serenità. Nell’immobilità trova spazio l’ascolto più profondo; possiamo compiere il grande viaggio dentro di noi, esplorare ciò che è con cura dare respiro a ciò che emerge. Questo ritiro sarà quasi interamente nel silenzio, a partire dall’accoglienza all’arrivo, fino alla partenza. Potrai sperimentare la meditazione seduta, la meditazione in movimento, la pratica del POTERE DELL'ADESSO, antiche pratiche fisiche e Open Space, uno spazio creativo e di amorevole attenzione. Conduce il Ritiro Immobilità e Silenzio Rita Casadio, ricercatrice e insegnante di meditazione, di meditazione in acqua, IL POTERE DI ADESSO, Longevity Brain & Meditation. Luogo del ritiro: www.pianconvento.it, luogo del buon vivere, del ritmo lento, del buon cibo, del silenzio. 
Per informazioni e iscrizioni: info@meditationlounge.it | 380 3678354 | www.meditationlounge.it

DOMANDE
Cosa posso imparare in questo ritiro residenziale?
Nel silenzio posso entrare in un ascolto profondo e comprendere il qui e ora e la ricchezza del momento di adesso, imparare a restare con ciò che c’è. Nell’immoblità osservo le mie resistenze, le vecchie storie. Fermarmi nel momento presente, sostare, non fare e osservare il momento interiore nel suo accadere e nel suo scorrere. Andando ancora più in profondità possiamo percepire la vita, nuovi spazi e vastità e con questo camminare nel mondo.
Resterò in silenzio per tutto il seminario?
Durante le sessioni ci sarà spazio per condividere le esperienze e per fare domande.
Resteremo seduti durante tutto il seminario?
La meditazione seduta costituisce solo una parte delle pratiche. Insieme praticheremo la meditazioni in movimento, antiche pratiche fisiche, passeggeremo nella natura. Open Space poi, ti darà la possibilità di sperimentare uno spazio creativo di cura e attenzione amorevole.
Cosa devo portare? E come posso raggiungere il luogo del Ritiro?
Al momento dell’iscrizione riceverai tutte le informazioni utili per arrivare e un elenco delle cose utili da portare. Raccomando fin da ora abiti comodi e caldi, scarpe per camminare nella natura.
Entro quanto mi devo iscrivere?
E’ possibile iscriversi entro il 30 ottobre. Questo residenziale è a numero chiuso, ci saranno al massimo 20 persone. Il numero minimo sarà di 15 partecipanti.
Non ho mai meditato, posso partecipare?
Questo ritiro è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno mai meditato.
Se hai altre domande oppure vuoi iscriverti: Rita Casadio | 380 3678353 | info@meditationlounge.it |