Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Trieste

IL VASO DELLA RICCHEZZA CON IL VENERABILE LAMA YULU TULKU RIMPOCHE

Dal 14/05/2016 al 15/05/2016

Indirizzo: Via Cesare Beccaria, 7

Email contatto: ahau.eventi@gmail.com

Web: http://https://sites.google.com/site/ahaueventi/in-the-news/seminariovasodellaricchezzaconilvenerabilelamayulutulkurimpoche-14-15maggioatrieste

Di Ahau Eventi Olistici, Organizzatore Eventi in Buddhismo tibetano

Costo: A contributo

Allegato: IlVasoDellaRicchezza.jpg

Date e orari

Sabato 14 e domenica 15 MAGGIO 2016 ore 10.00-18.00

A chi si rivolge

A tutti.

Descrizione e Programma

SABATO 14 e DOMENICA 15 MAGGIO 2016
c/o Gendai Reiki, via Cesare Beccaria 7 - 34100 TRIESTE

Nelle immagini tibetane il vaso della ricchezza (in sanscrito kalasa, in tibetano gter-chen-po’i bum-pa) è un recipiente tondo con il collo corto e stretto che poi si allarga formando un bordo decorato.
L'apertura del vaso è chiusa con un grande gioiello che indica appunto che si tratta di un vaso della ricchezza.

L’utilizzo di vasi di questo tipo risale fin dai primi giorni del Buddhismo e delle altre religioni e simboleggia l'idea di ottenimento e soddisfazione dei desideri materiali. Nel Buddismo tibetano si utilizzano vasi di forma diversa a seconda delle pratiche rituali, in modo particolare per i rituali tantrici.
Il vaso della ricchezza simboleggia anche la realizzazione spirituale, la perfezione del Dharma, la longevità e la prosperità.

La composizione del personale vaso della ricchezza sarà fatta in presenza del Venerabile Lama Yulu Tulku Rimpoche.
Ogni partecipante dovrà portare con sé il necessario per la composizione del Vaso:
Il vaso dovrà essere riempito fino all'orlo con i seguenti elementi:
- 5 tipi di cereali (grano, farro, miglio, orzo, kamut ecc.)
- 5 metalli (oro, argento, rame, bronzo, ferro). Vanno bene anche pezzettini di catenine rotte o ciondoli o anelli o qualsiasi altro oggetto che avete in casa. Per il rame vanno bene anche le monetine da 1-2-5 centesimi. Chi vuole può aggiungere anche qualche moneta tipo 50 centesimi, 1 o 2 euro.
- 5 pietre/cristalli (più sono di valore più chiamano ricchezza. Ma vanno bene anche lapislazzuli, malachite, cristallo di rocca, ematite, occhio di tigre, radice di rubino/smeraldo, turchese, acquamarina, foglietti di oro zecchino e argento)
- 5 fili di lana dei 5 colori degli elementi/chakra tibetani, sufficientemente lunghi per legare il vaso (suggeriamo di portare dei piccoli gomitoli, magari dividendoli in 2-3 persone).
I colori dei 5 elementi sono: azzurro, giallo, bianco, rosso, verde.

Alle immagini del simbolo di Tara (Madre Terra) e alla trascrizione del mantra di Tara in sanscrito provvederemo noi, e saranno distribuite ai partecipanti direttamente in aula. Coloro che volessero inserire all'interno del vaso anche la catenella di cristalli con i colori dei 5 elementi precedentemente benedetta da Lama Yulu, sono pregati di avvisare con anticipo per consentirne la preparazione e di considerare un’ulteriore donazione minima di 10 euro.
Si rammenta che la preparazione del Vaso della Ricchezza è un antichissimo rituale e pertanto prevede lunghe ore di mantra energetici e meditazione.

I vasi saranno chiusi personalmente dal Venerabile Lama Yulu Tulku Rimpoche.

Il seminario di 2 giorni, inizierà alle 10.00 e fino le 18.00. Per coloro che invece sono impossibilitati a partecipare personalmente, ma che vorrebbero avere un vaso della ricchezza, è prevista la preparazione del Vaso con una donazione minima. Prenotazione obbligatoria entro l’8 maggio 2016.

Informazioni, costi e adesioni: New Age Center - Via Nordio 4/c Trieste / 0403721479 /w ww.newagecenter.it / info@newagecenter.it
Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventi.com / ahau.eventi@gmail.com