Articolo

Reiki: viaggio alla scoperta di sé

Si parte, con questo articolo, alla scoperta di REIKI, questa "VIA" così alla portata di tutti che riesce a rimanere sconosciuta ai più.

Reiki: viaggio alla scoperta di sé

Spesso mi trovo ad esaudire le richieste di persone che mi chiedono di spiegare reiki, di svelarne l'eventuale segreto, di darne addirittura una spiegazione scientifica: le sue antiche origini e la sua lunga evoluzione consegnata alla tradizione orale paiono avvolgerlo in un alone misterioso che non aiuta la pragmatica persona contemporanea, non avezza a varcare in autonomia le proprie soglie interiori indagando il mistero della vita, a non dubitarne.

Per capire reiki occorre partire per un viaggio interiore che apre la coscienza attraverso lo snodarsi delle partecipazioni ai corsi dei suoi vari livelli, le sue cerimonie di attivazione, i suoi simboli, i suoi trattamenti e accettare e fare propria la sua naturale, infinita capacità di comunicare con la dimensione spirituale per aiutarci a cogliere il senso della vita che, già di per se, promuove la guarigione, l'illuminazione, l'amore.

Per reiki guarire significa farci rientrare nel naturale ciclo vitale dal quale, da tempo, ci siamo separati e illuminarci mettendo in risalto il nostro vivere in armonia con la parte più profonda del nostro sé interiore, promuovendo e amalgamando il tutto attraverso l'amore, dove amore sta per apertura totale all'energia vitale attraverso la serena accettazione del proprio destino, della propria via.

Reiki ci rende partecipanti coscienti dell'energia vitale universale e questo è il semplicissimo segreto che è impossibile dimostrare o contestare: per capire occorre solamente e semplicemente sperimentare reiki in prima persona, in modo soggettivo e diretto.

Desidero, con questo articolo, iniziare un percorso basato sulla vita di tutti i giorni, quella pratica e concreta che tutti viviamo quotidianamente per cercare di rispondere a quei tanti "perchè?" che mi sento rivolgere appunto quotidianamente dalle persone che incontro: sono sicura che i tempi siano maturi, che gli animi siano aperti.

Utilizzeremo reiki insieme come meraviglioso strumento di scoperta e conoscenza perché reiki è la "via" più immediata, più semplice, più creativa che si possa avere l'opportunità di percorrere per raggiungere la realizzazione della propria vita in modo pieno e felice.

Imbocchiamo questa "via" e iniziamo questo viaggio alla scoperta del nostro se che ci porterà a capire finalmente cosa sia davvero reiki promuovendo conseguentemente la nostra presa di coscienza finalizzata alla effettiva guarigione.