Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

REIKI ORIENTALE VS REIKI OCCIDENTALE

Lo Sapevate che...il Reiki Occidentale che tutti conosciamo è "contaminato" da falsi concetti? Questo articolo non vuole offendere nessuno, né creare qualsivoglia polemica. Abbiamo deciso di inserire questa pagina per contribuire a fare chiarezza sulla realtà del Reiki e delle sue trasformazioni Occidentali dovute alla New Age.

Siamo abituati a conoscere il Reiki leggendolo all'interno di centinaia di siti internet sistemi e concetti che NON sono ASSOLUTAMENTE la realtà del vero Reiki Orientale. L'Universal Sinergy Reiki vuole eliminare tutti quei limiti e quelle "credenze" che si sono instaurate all'interno dei sistemi Occidentali. L'U.S.R. ha fatto diverse ricerche molto dettagliate per riscoprire i veri insegnamenti di Mikao Usui e NON dei suoi successori. Qui di seguito vi elenchiamo le nostre conclusioni.

 

Reiki orientale vs Reiki occidentale

Reiki Occidentale. L'operatore Reiki mediante l'imposizione delle mani, canalizza energia Reiki per stimolare l'Auto-Guarigione del ricevente.

Reiki Orientale. L'operatore Reiki mediante l'imposizione delle mani, entra in comunione con il ricevente. Condividono insieme quello che è chiamato Amore Incondizionato. Il Sentimento D'Amore Incondizionato può aiutare sia il ricevente che l'operatore a purificarsi da ciò che non è sinonimo di benessere e serenità.

 

Reiki Occidentale. Il Reiki è un'energia Intelligente.

Reiki Orientale. Il Reiki è Energia D'Amore Incondizionato Universale, per questo motivo se fosse realmente intelligente, andrebbe in ogni parte dell'Universo per purificare con Amore incondizionato ogni persona, animale, piante, oggetto, luogo ecc.

 

Reiki Occidentale. Al termine di un trattamento è bene strofinare o soffiare sulle mani per "sconnettersi" dal Reiki.

Reiki Orientale. Al termine di un trattamento NON c'è bisogno di alcun strofinamento o soffio sulle mani perché non c'è nessuna sconnessione con qualcosa che è parte integrante di voi in ogni istante della vostra vita. 

 

Reiki Occidentale. Durante un intervento chirurgico non bisogna fare Reiki al paziente perché potrebbe andare in contrasto con l'anestesia. Il Reiki è un'energia d'amore e come tale agevola il rilassamento e il benessere, quindi non può andare in contrasto con un'anestesia.

 

Reiki Occidentale. Nel Primo livello esistono 4 armonizzazioni da fare sullo "studente".

Reiki Orientale. Mikao Usui (fondatore del Reiki) non ha mai accennato a questo, anzi lui stesso non ha mai fatto nessun rituale particolare. Il Rituale serve soltanto come "concentrazione" per l'intento che si vuole compiere. Ma non è indispensabile.

 

Reiki Occidentale. Un Master Reiki ATTIVA l'energia Reiki nel ricevente.

Reiki Orientale. Un Master Reiki non attiva un bel niente, perchè il Reiki è già presente in ognuno di noi (facendo parte del tutto). Il compito di un Master è quello di rendere consapevole il ricevente, lo invita a risvegliarsi da solo!!! 

 

Reiki Occidentale. Tra Pranoterapia e Reiki c'è un enorme differenza.

Reiki Orientale. Tra Pranoterapia e Reiki non c'è alcuna differenza, cambia soltanto nella forma di applicazione.

 

Reiki Occidentale. Il Reiki ha un listino prezzi che deve essere rispettato. 

Reiki Orientale. Il Reiki NON ha nessun PREZZO! E' un energia che NON VI VIENE DONATA, perché già la possedete. Il master Non è ASSOLUTAMENTE superiore agli altri. Il Master può richiedere un "compenso" per la prestazione svolta.

 

Reiki Occidentale. Il Reiki è energia che guarisce.

Reiki Orientale. Il Reiki è energia che purifica.

 

Reiki Occidentale. Iniziati al Reiki si diventa un CANALE.

Reiki Orientale Non si canalizza nulla e non si diventa un canale attraverso l'iniziazione Reiki. NOI SIAMO GIA' DEI CANALI DI ENERGIA! In un oceano un'onda, non può canalizzare acqua e mandarla ad un'altra onda, perché anche l'altra onda è ACQUA. Si può solo CONDIVIDERE!

 

Reiki Occidentale. Il Reiki elimina le energie negative.

Reiki Orientale. Il Reiki aiuta l'auto-trasformazione delle energie congeste. Si cambia prospettiva di osservare un Malessere. 

 

RICORDATE...

VOI SIETE GIA' REIKI = AMORE - GIOIA - PUREZZA - LUCE! BISOGNA SOLO IMPARARE AD OSSERVARLA E UTILIZZARLA NEL MIGLIOR MODO!

 

Per approfondire:
>  I benefici, le tecniche e le controindicazioni del Reiki
>  Chi è e cosa fa il Reiki master?

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: