Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

ALLINEAMENTO REIKI: RITROVARE E PERCORRERE LA MIA STRADA

Una tecnica energetica per ri-allineare corpo, mente e spirito in armonia con il proprio progetto di vita

Che cos'è

L'Allineamento Reiki è una tecnica olistica sviluppata dalla Scuola ilReiki che ha come base il Reiki ed è complementare ad esso. E' un trattamento per le persone che sentono di essersi “perse per strada” dimenticando il proprio scopo nella vita o non trovando le forze per realizzarlo.

Perchè abbiamo bisogno dell'Allineamento?

Emozioni che ci hanno segnato, traumi, paure, il poco ascolto di sé, credenze limitanti, condizionamenti e pressioni esterne potrebbero aver provocato un allontanamento dal nostro progetto di vita originario e come conseguenza non siamo più allineati con esso, non fluiamo più agevolmente nella corrente della vita facendo un sacco di fatica e sentendoci persi.

Il ri-allineamento fisico

L'Allineamento Reiki nasce per aiutarci a ritrovare la nostra strada e a percorrerla con passo sicuro, rimettendo a posto anche il fisico (soprattutto colonna vertebrale ed apparato muscolo/scheletrico) in modo che torni ad essere il veicolo in cui ci muoviamo nel nostro percorso e non un impiccio che ci frena!

Essere liberi da dolori e avere un veicolo sano e adatto alla strada che dobbiamo fare è evidentemente una condizione che favorisce il progredire sul proprio percorso di vita.

 

Trattamento Reiki ed Allineamento Reiki: differenze

Se i Trattamenti Reiki di primo e secondo livello ci consentono di ritrovare l'equilibrio, qualsiasi strada stiamo percorrendo, l'Allineamento Reiki ha lo scopo di favorire il ritorno sulla nostra strada e la collaborazione su tutti i piani dell'essere (corpo/mente/spirito), riportandoci ad ascoltare la voce del Cuore affinché possa essere la nostra guida lungo il giusto sentiero.

 

Allineare non solo in corpo ma anche mente e spirito

A livello di risultati attesi, ricevere l'Allineamento Reiki è un po' come ricevere nuovamente le informazioni su "come era previsto che fosse" (a livello di fisico, mente/emozioni e strada da seguire) in modo da "ri-partire" sulla giusta via o percorrerla, se già vi siamo, con una forza molto maggiore.

Il nostro modo di vivere, i nostri comportamenti e le decisioni che via via prenderemo saranno più efficaci, la nostra mente più sicura e presente, la nostra anima più felice perchè stiamo percorrendo la "nostra" strada, qualunque essa sia.

 

Differenze tra l'Allineamento Reiki ed altre tecniche di allineamento

L'Allineamento Reiki è stato sviluppato specificatamente all'interno della Scuola ilReiki e si differenzia da altre tecniche di allineamento oggi diffuse per:

  • l'accento posto sul ritornare nel proprio progetto di vita come scopo principale del trattamento (i benefici fisici, pur presenti e spesso notevoli, sono in funzione di questo obiettivo);
  • la gradualità del metodo/ciclo che si sviluppa in ben quattro trattamenti rispettando così i tempi e le risorse a disposizione della singola persona;
  • la presenza del Reiki Spirituale a dar forza e profondità al processo.

 

Chi può sperimentare l'Allineamento Reiki?

Tutti possono beneficiare di un Ciclo di Allineamento Reiki (si tratta di 4 trattamenti, uno in presenza e 3 a distanza), non è necessario essere reikisti ed aver frequentato un Corso di Reiki.

E' particolarmente consigliato a chi si trova di fronte a scelte da compiere od opportunità da cogliere: per esempio durante l'adolescenza, in momenti di importanti cambiamenti (lutti, trasformazioni professionali, crisi esistenziali....), a chi sente la necessità di ritrovare o percorrere con maggior forza il proprio progetto di vita, oltre che, naturalmente, a chi soffre di problemi e dolori all'apparato muscolo-scheletrico.

Per approfondire: http://www.reikigrosseto.it/2017/01/allineamento-reiki-un-trattamento-molto.html

 

Leggi anche Salute del fegato e progettualità >>

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: