Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20687
Reiki

Il reiki è una pratica spirituale ed energetica articolata in tre livelli (Shoden, Chuden, Okuden) che consente di curare disturbi fisici e psichici. La parola deriva da rei, energia universale e ki, energia vitale. Il trattamento, che prevede un'azione manuale in zone del corpo variabili a seconda del disturbo, viene eseguito da un reiki master. In Italia la terapia si sta diffondendo, nonostante molti scettici sono convinti che il Reiki debba i suoi eventuali benefici all'effetto placebo.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Reiki

Articoli più recenti

  Reiju, l'attivazione Reiki Per definire l'attivazione Reiki, il giapponese utilizza il termine Rejiu, che racchiude sia il significato di donare sia quello di ricevere spiritualità. Questa spiritualità consiste nelle connessioni con l'Energia Universale, il Reiki. L'attivazione riguarda dunque l'inizio di un'abilità, il risveglio di una sopita e primordiale coscienza interiore. Per risvegliare questa potenzialità celata in ogni essere vivente, c'è bi... »

Di Francesco Marchionna

  Il Reiki e i suoi livelli Il Reiki è una semplice tecnica orientale che sfrutta una particolare tipologia di energia al fine di ripristinare la salute e indurre rilassamento e benessere. Colui che intende addentrarsi in questa pratica e ricevere poteri di guarigione, deve superare un percorso articolato su più livelli. All'aspirante di solito viene proposto un programma base che contempla la storia del Reiki, la teoria sull'energia secondo la fisica quantistica ... »

Di Francesco Marchionna

  Il Reiki e i suoi livelli Il Reiki è una tecnica orientale che sfrutta una particolare tipologia di energia al fine di ripristinare la salute e indurre rilassamento e benessere. Colui che intende addentrarsi in questa pratica e ricevere poteri di guarigione, deve superare un percorso articolato su più livelli. All'aspirante Reiki master di solito viene proposto un programma base che contempla la storia del Reiki, la teoria sull'energia secondo la fisica quantist... »

Di Francesco Marchionna

  Il Reiki Guarire il corpo attraverso l'energia potrebbe apparire a molti come un'idea assurda, di certo poco immediata a livello razionale, se si considera che si tratta di curare il visibile con l'invisibile. Eppure, stiamo parlando di energia, ovvero di qualcosa che è oggetto di studi scientifici e che regola tutte le attività umane.  Il Reiki è una semplice tecnica che sfrutta una particolare tipologia di energia al fine di ripristinare ... »

Di Francesco Marchionna

  Karuna-Rei-Ki: l'origine etimologica Iniziamo con l'etimologia. La parola Reiki sta ad indicare l’Energia Vitale Universale. Viene definita come quella forza che opera e vive in tutte le cose della creazione. La parola è di origine giapponese e si compone di due parti. La sillaba Rei descrive l’aspetto universale illimitato di questa energia, mentre Ki è una parte del Rei, è la forza vitale che scorre attraverso tutto ciò... »

Di Francesco Marchionna

Reiki, di cosa si tratta Il Reiki è una semplice tecnica che sfrutta una particolare tipologia di energia al fine di ripristinare la salute e indurre rilassamento e benessere. Quale energia? La parola Reiki sta a indicare l’Energia Vitale Universale, definita come quella forza che opera e vive in tutte le cose della creazione. L'etimologia ce lo spiega. La parola “Reiki” è di origine giapponese e si compone di due parti: la sillaba Rei descrive l’asp... »

Di Francesco Marchionna

La storia di Mikao Usui È a partire dagli anni Novanta, che il mondo scopre la vera storia di Mikao Usui, fondatore del Reiki. Prima di allora, circolava solo una leggenda trasmessa oralmente da allievo a maestro. Mikao Usui nasce a Tanjai, in Giappone, nel 1865, in un piccolo villaggio nella prefettura di Gifu. È un giovane dotato di molto talento e di grande creatività, che si interessa di diverse arti e discipline, grazie anche alla possibilità che ha ... »

Di Francesco Marchionna

Siamo abituati a conoscere il Reiki leggendolo all'interno di centinaia di siti internet sistemi e concetti che NON sono ASSOLUTAMENTE la realtà del vero Reiki Orientale. L'Universal Sinergy Reiki vuole eliminare tutti quei limiti e quelle "credenze" che si sono instaurate all'interno dei sistemi Occidentali. L'U.S.R. ha fatto diverse ricerche molto dettagliate per riscoprire i veri insegnamenti di Mikao Usui e NON dei suoi successori. Qui di seguito ... »

di InSintonia Sinergy

Guarire il corpo attraverso l'energia potrebbe apparire a molti come un'idea assurda, di certo poco immediata a livello razionale, se si considera che si tratta di curare il visibile con l'invisibile. Eppure, stiamo parlando di energia, ovvero di qualcosa che è oggetto di studi scientifici e che regola tutte le attività umane.  Se vogliamo fare un esempio banale, basterà pensare alla radio, che spesso funzona meglio se la tocchiamo. Questo perché qualsiasi ogg... »

Intervista a Milena Melone Piccioni

I sette chakra sono centri energetici dove scorre l'energia del nostro corpo. Quali sono e a quali punti corrispondono? Che funzioni hanno e come aprirli?   Nelle tradizioni orientali, il corpo umano è composto da molti livelli di energia, sia fisici che “sottili”. Nei testi sacri buddhisti ricorre il concetto per cui noi siamo creature con un corpo fisico - che usiamo per correre camminare, mangiare, stare al mondo -, ma la nostra esistenza non si esaurisce in questa ... »

I chakra minori Secondo la tradizione yoga, i punti chakra lungo la colonna vertebrale sono cinque, un altro si trova nella zona della fronte e uno sopra il cranio. Oltre ai sette chakra menzionati, ne esistono molti altri, detti “chakra minori”, che costituiscono una vera e propria rete energetica a punti nodali sparsi per tutto il corpo. Si può essere più o meno scettici rispetto alla teoria dei vortici energetici rintracciabili nel corpo, ma è innegabile ch... »

Rei kiMa cos’è il reiki? La parola reiki è formata da due fonogrammi: rei e ki. Rei rappresenta l’inspiegabile, la causa e l’effetto che si cela dietro la creazione, una frequenza vibrazionale che viene immaginata antecedente e causativa della vita stessa. Potremmo dire che è il divino, il mistero originario. Invece ki (qi in versione cinese) costituisce la forza motrice che mantiene in vita, unisce e assembla tutto il creato. È l'energia che abit... »

2 di 2

Scarica flash player