Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Cagliari

IL PIÙ COMPLETO CORSO BASE DI NORDIC WALKING

Dal 06/09/2014 al 31/10/2015

Indirizzo: Via Cadello, snc

Email contatto: info@sensorizzonte.it

Web: http://www.sensorizzonte.it

Di SensOrizzonte ASD in Movimento corpo altro

Costo: € 125,00

Allegato: Nordic Walking a Cagliari.jpg

Date e orari

Il corso si compone di dodici appuntamenti: - sabato 6 settembre - dalle ore 17 alle 18.30; - mercoledì 10 settembre - dalle ore 18.30 alle 20; - sabato 13 settembre - dalle ore 16 alle 17.30 e dalle ore 18 alle 19.30, - otto sedute di allenamento di gruppo da 90 minuti da effettuare entro ottobre 2014 (ogni martedì e giovedì in due fasce orarie: mattina dalle ore 9 alle 10.30 - sera dalle ore 19 alle 20.30)

A chi si rivolge

A chi desidera imparare a praticare un'attività fisica efficiente e adatta a tutti, che allena tutto il corpo in un modo olistico, simmetrico ed equilibrato. Il nordic walking si può praticare ovunque e in ogni stagione: dai parchi ai sentieri montani, dai percorsi urbani alle spiagge. La completa struttura del corso, sia in termini di durata che di varietà di argomento trattati, garantisce l'efficacia della formazione.

Attestati e diplomi

Attestato di Nordic Walker ANWI-INWA

Descrizione e Programma

Un completo percorso di introduzione al nordic walking con contenuti teorico-pratici, analisi posturale e valutazione funzionale e specifiche sedute di allenamento.

Il corso di nordic walking proposto segue i protocolli di formazione stabiliti dalla federazione internazionale INWA, rappresentata in Italia dall'Associazione Nordic Walking Italia. Il metodo di apprendimento è semplice e intuitivo, l'insegnamento si basa su una innovativa progressione didattica, il metodo 10 Step™ INWA.

Il corso si compone di 12 incontri da 90 minuti ciascuno:
- tre lezioni teorico-pratiche svolte in ambiente naturale;
- una lezione teorica in aula;
- otto sedute di allenamento di gruppo infrasettimanali in ambiente naturale per un totale di 18 ore di formazione. L'associazione mette a disposizione i bastoncini da nordic walking per tutta la durata del corso. Le lezioni sono tenute da istruttori abilitati ANWI.


Programma del corso:
- prima lezione in ambiente naturale: introduzione al nordic walking col metodo di insegnamento 10 Step™ INWA;
- seconda lezione in studio: analisi posturale e valutazione funzionale, lavoro tecnico sulla postura;
- terza lezione in ambiente naturale: lavoro tecnico sulla coordinazione e sul corretto utilizzo dei bastoncini, esercitazioni su diversi tipi di terreno e pendenza;
- quarta lezione teorico-pratica in ambiente naturale: lavoro tecnico sul cammino e sulla postura, applicazione al nordic walking;
- otto sedute di allenamento allo scopo di esercitare, analizzare, migliorare la tecnica personale e aumentare gradualmente l'intensità dell'allenamento.

Nota: lo svolgimento delle lezioni in ambiente naturale è soggetta alle condizioni meteo, il programma potrebbe subire variazioni.

INFO E PRENOTAZIONI: info@sensorizzonte.it - 348.98.39.802 - 349.342.00.05 - sito web www.sensorizzonte.it