Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Mantova

IL GIUDICE INTERIORE

Il 24/01/2016

Indirizzo: Piazza Sermide, 1

Email contatto: info@irenesgarbi.it

Web: http://www.irenesgarbi.it

Di Irene Sgarbi, Counselor - Professional Training & Coaching in Benessere psicologico

Costo: € 90,00

Date e orari

Programma incontri: Il percorso su Il Giudice Interiore si articola in 3 differenti giornate: - parte 1 domenica 24 Gennaio 2016 aperta a tutti, - parte 2 domenica 28 Febbraio 2016 (solo x chi ha già fatto la parte 1), - parte 3 domenica 20 Marzo 2016 (solo x chi ha già fatto le parti 1 e 2). Il Giudice è la parte più intelligente del nostro sistema, che opera fin dai primi giorni di vita. Esso richiede perciò un certo livello di approfondimento, necessario nell’affrontare una struttura così complessa e radicata. Chi desidera può comunque partecipare solo alla prima giornata.

A chi si rivolge

Questa giornata si rivolge a tutti coloro che desiderano ritrovare la suprema libertà: quella di essere te stesso. Può trarre beneficio da questo lavoro chi vuole migliorare le proprie relazioni, o la propria capacità di realizzazione, o semplicemente il grado di benessere quotidiano.

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione

Insegnanti e relatori

Irene Sgarbi

Descrizione e Programma

Il giudice interiore

Il Giudice Interiore è quella struttura dentro di noi che non ci fa sentire mai sereni, che critica, paragona e giudica ogni cosa che facciamo o sentiamo.
Esso si forma nei primi 7 anni di vita, ed è il frutto dell’interiorizzazione di tutti quei divieti, critiche o richieste che abbiamo ricevuto all'interno del nostro nucleo famigliare.
 
Gli attacchi del Giudice Interiore si manifestano principalmente sotto forma di senso di colpa, vergogna e paura. E spesso anche con somatizzazioni tipo mal di testa, mal di stomaco, stanchezza cronica, ecc. 
 
Ogni volta che tentiamo di seguire la nostra vera natura, uno slancio o un impulso dalla pancia, sentiamo che una voce dentro ci ferma. Ci insinua il dubbio che non vada bene, che sicuramente ci sarà un prezzo terribile da pagare, che verremo abbandonati. Oppure farà paragoni, o ci ricorderà la nostra inadeguatezza.
In questo seminario esploreremo la nascita e la struttura del Giudice Interiore e sperimenteremo insieme alcune tecniche per riconoscerne la presenza e per fermarne gli “attacchi”.
Imparando a riconoscere questi meccanismi, a svegliarci dalla “trance” in cui essi ci trascinano, inizieremo a ritrovare la strada verso casa.. verso la nostra vera natura.
 
Recupereremo la fiducia nelle nostre possibilità, il contatto con la voce del cuore, fuori dai conflitti mentali di giusto o sbagliato. Impareremo tecniche con cui potremo quotidianamente sostenere la nostra capacità di essere presenti in ciò che ci sta accadendo.