Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Conferenze Trieste

IL CUORE: INTERAZIONI TRA SCIENZA DELLA MENTE, YOGA E AYURVEDA

Il 25/09/2015

Indirizzo: Galleria Tergesteo, 1

Email contatto: ahau.eventi@gmail.com

Web: http://https://sites.google.com/site/ahaueventi/in-the-news/ilcuoreinterazionitrascienzadellameteyogaeayurveda-25settembree16ottobreatrieste

Di Ahau Eventi Olistici, Organizzatore Eventi in Ayurveda

Costo: Gratis

Date e orari

Venerdì 25 settembre 2015 ore 18.00, venerdì 16 ottobre 2015 ore 18.00.

A chi si rivolge

A tutti

Descrizione e Programma

Il cuore: interazioni tra scienza della mente, yoga e ayurveda
Due incontri per comprendere le connessioni tra neuroscienze e discipline olistiche

VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2015 ORE 18.00
VENERDÌ 16 OTTOBRE 2015 ORE 18.00
Punto Enel - Galleria Tergesteo - TRIESTE
ENTRATA LIBERA


L’Associazione Joytinat Yoga Ayurveda, con il Patrocinio del Comune di Trieste, organizza due incontri per comprendere le connessioni tra neuroscienze, Yoga e Ayurveda. 

Venerdì 25 settembre alle 18.00, Franco Landriscina - psicologo, studioso di neuroscienze e tecniche meditative - parlerà de “L’intelligenza del cuore”, alla scoperta dei collegamenti tra neuroscienze, meditazione e yoga, per sviluppare l’intelligenza del cuore e applicarla al proprio vivere.
Le moderne scienze del pensiero ci insegnano che mente e corpo non possono esistere l’una senza l’altro. Non può esserci ragione senza emozione, né alcuna emozione senza ragione. Le sensazioni provenienti dal nostro corpo ci aiutano a valutare costi e benefici di una decisione difficile. E il cuore? Per la medicina è un muscolo che permette la circolazione del sangue, nel linguaggio comune il simbolo dell’amore. Sorprendentemente, per lo Yoga, il cuore è la sede della mente. A conferma di questa antica saggezza, sempre più evidenze scientifiche collegano cuore e cervello. Scopriamo insieme che cos’è l’Intelligenza del Cuore e come possiamo svilupparla.

Venerdì 16 ottobre alle 18.00 sarà la volta di Teresa De Monte - pediatra, omeopata e medico ayurveda- che introdurrà ai presenti “Il coraggio del cuore”, intervento che verterà attorno alla forza del cuore, tra filosofia, medicina tradizionale e ayurvedica, per conoscere e applicare alcuni principi salutistici durante l’arco della propria vita.
L’Ayurveda considera l'essere umano come una parte e prodotto della natura: in tal modo, gli esseri umani si ritiene che possiedano una tendenza intrinseca ad amare, guarire e armonizzare. Nel suo intervento, oltre a spaziare sul cuore e l’ayurveda, Teresa De Monte suggerirà alcune indicazioni di buona pratica salutistica per il cuore, in modo da trasmettere, anche a chi non conosce la medicina ayurvedica, i punti salienti del percorso da seguire dalla nascita alla morte.


Gli incontri si terranno al Punto Enel in Galleria Tergesteo e sono entrambi ad ingresso libero.
Per informazioni: Associazione Joytinat Yoga Ayurveda, via Felice Venezian 20, tel. 040-3220384/333-1649760, www.joytinat-trieste.org

Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventi.com / ahau.eventi@gmail.com