Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Ritiri e Residenziali Melendugno, Lecce

IL CORPO CHE SUONA

Dal 17/10/2014 al 19/10/2014

Indirizzo: Prov.le Melendugno-Torre dell'Orso km 4,5

Email contatto: adri.vallone@gmail.com

Web: http://www.salentessere.it

Di Adriana Vallone, Psicologa Psicoterapeuta in Benessere psicologico

Costo: € 250,00

Date e orari

ORARI: inizio workshop Venerdì 17/10/2014 ore 18 chiusura Domenica 19/10/2014 ore 17:30

A chi si rivolge

cantanti, attori, speaker, insegnanti, educatori, psicologi, counselor e in generale a tutti coloro che vogliono sperimentare se stessi, sbloccare delle situazioni inespresse della propria vita, attraverso la voce e la respirazione

Insegnanti e relatori

GIANMARCO MEUCCI, Psico-daimon, psicoterapeuta della Gestalt, svolge incontri individuali e di gruppo per ritrovare la propria vocazione e forza nella vita quotidiana. FABIO SPECCHIULLI , Psicoterapeuta della Gestalt, cantautore, conduce incontri individuali e di gruppo. Lavora per accompagnare l'altro nella ri-scoperta del proprio potenziale creativo, dandogli voce.

Descrizione e Programma

Il corpo che suona

La “comunicazione” è diventata una delle parole d’ordine dei nostri giorni. Essa è sicuramente il più efficace e complesso strumento con cui gli esseri umani interagiscono, e per poter essere parte di una collettività, è senza dubbio l’unico a disposizione. Poche persone considerano importante imparare l’arte di comunicare in modo efficace tramite il discorso. Ogni giorno milioni di individui non riescono a comunicare le proprie opinioni o idee agli altri e restano così inascoltati. Chi ha imparato a far giungere il proprio messaggio ha certamente più possibilità di esprimersi in qualsiasi situazione, per esempio proporre un brindisi, discutere l’applicazione di un progetto, far accettare una proposta dal consiglio di amministrazione. Anche nelle conversazioni interpersonali, chi sa parlare bene attira attenzione e rispetto. Allo stato attuale sono necessari metodi nuovi per comunicare con sicurezza ed efficacia con collaboratori, colleghi, dipendenti, superiori e costruire un’immagine di sé, all’interno e all’esterno dell’organizzazione in cui si opera. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono, in tutti i tipi di rapporto, un fattore chiave per la riuscita del vostro lavoro. Riteniamo che il parlare in pubblico sia un’arte che si può imparare come qualsiasi altra e non un talento naturale riservato esclusivamente a pochi eletti.   
LA VOCE è LO STRUMENTO BASE PER IL DIALOGO INTERNO, FAVORISCE E CREA UN AMBIENTE SANO, FAVOREVOLE A DARE IL MESSAGGIO CHE VOGLIAMO DARE, A MODULARE IL PROPRIO MONDO INTERNO CON IL MONDO ESTERNO, AD ESSERE ACCORDATI CON QUELLO CHE SENTIAMO E CHE ABBIAMO DENTRO.

Associazione Spontanea (Roma) in collaborazione con SalentEssere (Casarano) propone "Il corpo che suona - voce respiro ed emozioni", un workshop rivolto a cantanti, attori, speaker, insegnanti, educatori, psicologi, counselor e in generale a tutti coloro che vogliono sperimentare se stessi, sbloccare delle situazioni inespresse della propria vita, attraverso la voce e la respirazione.Il workshop si terrà nella suggestiva cornice della Masseria Limbitello (www.masserialimbitello.com) a Melendugno (LE). In formula residenziale, sistemazione in camera doppia e pensione completa (dalla cena di venerdi, al pranzo di domenica). Chi avesse esigenze particolari riguardo la sistemazione e i menù può contattare la Masseria info@masserialimbitello.com rif. "workshop SalentEssere.“

COSA PORTARE: abiti comodi e una canzone che sia una“Ninna nanna” o che la ricordi in formato mp3

Inizio lavori: venerdì 17 Ottobre
Fine lavori : domenica 19 Ottobre