Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Ardea, Roma

IL BAMBINO INTERIORE

Il 30/10/2016

Indirizzo: Via delle Mimose 56 - Lido dei Pini (Marina di Ardea - Roma)

Email contatto: essereenatura@gmail.com

Web: http://villamatrix.it/il-bambino-interiore/

Di Kevin, Operatore olistico massaggio Tantra e Psicosessuologo in Counseling

Costo: € 80,00

Date e orari

Domenica 30 Ottobre 2016 – ore 11.00 (termine dell’evento ore 21.00)

A chi si rivolge

Professionisti olistici, persone interessate a crescere e migliorare

Insegnanti e relatori

L’esperienza è guidata dalla Dott.ssa Giusy Tropea (Saryta) psicologa, naturopata, insegnante di Hata Yoga e meditazione, leadership nella formazione sistemica e consulenza trans personale (esperta di tecniche di sviluppo personale, motivazionale e trans personale) e da tutto il suo team.

Descrizione e Programma

Il bambino interiore

Il bambino interiore è una figura archetipica primale.

Come tale possiede tutte le caratteristiche di universalità e riconoscibilità proprie delle figure archetipiche di questo tipo. Le sue caratteristiche energetiche concorrono a formare la parte primigenia di noi stessi e sono il fulcro della formazione della nostra identità.

È praticamente impossibile fare un lavoro serio ed efficace sull’emersione e/o il contatto con questa figura senza compiere un viaggio preliminare e un’indagine osservativa all’interno dell’archetipo identificando e riconoscendo in esso sia le parti, che per comodità didattica chiameremo luminose, sia quelle cosiddette oscure, egoiche, problematiche.

Come tutte le figure archetipiche che vivono e agiscono dentro di noi, il bambino interiore evolve, crescere.Jung è stato il primo a parlarne nel 1912. E’ lui che conia il termine di “Puer aeternus” (Fanciullo eterno) che sarà ripreso da altri psicologi e terapeuti dell’epoca, che addirittura ne parleranno come del nostro vero io”, del nostro “io reale”.