Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Ripe, Ancona

I FONDAMENTI DELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Dal 07/10/2017 al 08/10/2017

Indirizzo: Via Porcozzone, 17

Email contatto: jagrati@lacittadellaluce.org

Web: http://www.lacittadellaluce.org/calendario/unevento.php?idcorso=4036

Di Jagrati Elena Olmo, Operatrice Moxibustione e Coppettazione, Counselor Olistico, Maestra di Reiki, Facilitatrice Costellazioni Familiari in Medicina Tradizionale Cinese

Costo: Durata 16 ore, € 180

Allegato: 五行.jpg

Date e orari

Da sabato 07/10/2017 09:30 a domenica 08/10/2017 20:00

A chi si rivolge

Questo corso si rivolge a tutti coloro che vogliono saperne di più su questa antica arte, che sentono il bisogno di aprirsi ad una visione olistica, entrando maggiormente in contatto con il proprio corpo e con le energie che lo regolano.

Insegnanti e relatori

Jagrati Elena Olmo è Counselor Olistico, Facilitatrice in Costellazioni Familiari metodo Città della Luce, Maestra di Reiki, professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013.

Descrizione e Programma

Lo sviluppo e la diffusione della medicina tradizionale cinese sono legati al leggendario nome di Huang Ti, conosciuto come l’Imperatore Giallo, che nel testo classico “Huang Ti Nei Ching” (scritto più di 4.000 anni fa) la illustra e la descrive sotto forma di dialogo con il medico di corte Qi Bo.

Nel corso dell’evoluzione questa medicina empirica si è arricchita e confrontata con le diverse scuole filosofiche; in particolare il pensiero taoista e quello confuciano hanno dato l’impronta definitiva che ancora oggi caratterizza questa affascinante e misteriosa scienza.

Per comprenderla meglio, sono fondamentali i concetti inerenti a yin e yang e ai 5 elementi.

Uno degli aspetti basilari di queste filosofie è la centralità del binomio uomo-natura: l’essere umano non viene visto come entità a sé stante, ma considerato un tutt’uno con il cosmo che lo ospita. Le leggi che regolano l’universo sono le stesse che governano il nostro corpo e la nostra mente.

A chi si rivolge:
Questo corso si rivolge a tutti coloro che vogliono saperne di più su questa antica arte, che sentono il bisogno di aprirsi ad una visione olistica, entrando maggiormente in contatto con il proprio corpo e con le energie che lo regolano.

Obiettivi:
L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze di base necessarie per portare beneficio al proprio corpo in autonomia.

Requisiti: Apertura mentale, interesse e disponibilità all'apprendimento

Programma:
> Yin e Yang
> I 5 movimenti
> Le sostanze vitali (Qi e Sangue)
> Organi e Visceri
> I 14 meridiani principali
> Funzioni e localizzazione dei principali agopunti
> Autotrattamento degli agopunti per alleviare i fastidi più comuni

Durata e Costi:
16 ore di didattica teorico e pratica nell’arco di un fine settimana, € 180.

Info e Prenotazioni:
Segreteria Trecastelli
071.7959090
segreteria@reiki.it

Jagrati Elena Olmo
348.0624323
jagrati@lacittadellaluce.org