Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

WILDE ROSE, L’ESSENZA FLOREALE CHE VI FARÀ INNAMORARE DI NUOVO DELLA VITA.

Con Wilde Rose ritroveremo la gioia e la felicità in tutto quello che facciamo; i nostri bambini e ragazzi impareranno invece a diventare loro i protagonisti del loro destino, affrontando il futuro con sicurezza e determinazione.

Oggi vi parlerò di questa essenza floreale e vedremo insieme perché nel corso della vita una persona può sviluppare questa disarmonia.

 

La persona Wilde Rose è prevalentemente apatica, svogliata, direi rassegnata allo scorrere insoddisfacente della vita, non lotta più, crede che non ci siano più possibilità di miglioramento, si sente solo vittima di un destino sfortunato; il suo modo di fare è spento, cupo, taciturno generalmente tende a contagiare le persone che gli stanno attorno; a volte convivere con una persona Wild Rose può diventare difficile, perché tende a chiudersi in sé stessa, ama molto la solitudine, non riesce a trarre piacere dalle cose che fa, non prova un reale interesse verso qualche attività, fa fatica a trovare argomenti che la entusiasmi realmente. Nella vita ha sofferto troppo, troppe rinunce, magari a causa di genitori molto rigidi, a causa di un abbandono, oppure per carenze affettive, o anche per condizioni economiche precarie: quindi come conseguenza le eccessive rinunce possono essere la causa di questa disarmonia. La psicodinamica infatti ci dice proprio questo. L’appiattimento emozionale della persona Wilde Rose viene messo in atto inconsciamente come escamotage per non soffrire più; nascondendosi dietro l’apatia evita di poter subire il peso di un'altra sofferenza. Alcune volte, anche dopo aver raggiunto l’obiettivo prefissato, non riesce a provare la gioia e l’entusiasmo per il lavoro svolto, rimanendo in uno stato di totale indifferenza.

 

I bambini Wild Rose si riconoscono molto facilmente, sono spesso annoiati, non sanno cosa fare durante la giornata, nel caso dei più piccoli cambiano gioco continuamente, non riescono a divertirsi con nulla, e magari finiscono per passare l’intero pomeriggio seduti davanti alla televisione, al PC o ai videogiochi; a scuola molto spesso presentano grosse difficoltà di apprendimento, non seguono le lezioni con attenzione, di conseguenza non hanno voglia di svolgere i compiti assegnati a casa, andando così incontro a grosse insoddisfazioni, che a loro volta contribuiranno nella perdita dell’autostima personale. Questi bambini soffrono molto la sindrome dell’abbandono, basta un piccolo ritardo della mamma o del papà per farli sentire soli e abbandonati. Vorrei dare un consiglio a tutti i genitori che magari riconoscono il proprio figlio in ciò che scrivo: cercate di stare molto vicino a questi bambini, hanno bisogno di amore puro, di tanto contatto fisico, abbracci, carezze, massaggi, pochissima o niente televisione e videogiochi; hanno bisogno di far circolare l’energia  vitale, di stimolarla, stando a contatto con la natura: le passeggiate, i giochi organizzati all’aperto, sono un ottima medicina. Impareranno piano piano che la maggior parte di tutto quello di cui hanno bisogno possono procurarselo da soli, con le loro mani, con tutte le loro azioni quotidiane.

Sempre grazie alla psicodinamica, vi dico la persona con la disarmonia Wild Rose, ha rinunciato completamente al desiderio, ha rinunciato al sogno, all’emozione gioiosa e felice che si prova dopo aver raggiunto magari con fatica e sacrificio il proprio obbiettivo, il sogno che è diventato realtà… Questa essenza floreale scoperta dal Dott. Bach vi aiuterà proprio in tutto questo, riportandovi con amore a partecipare di nuovo alla vita, a vedere il bello nelle azioni che svolgete quotidianamente; imparerete a rimettervi in gioco: ognuno di noi è responsabile del proprio destino ed è maestro di sé stesso, quindi questa essenza vi donerà la forza necessaria per ripartire, impegnandovi da soli a realizzare quelli che sono i tasselli che compongono il puzzle della vostra vita, senza nascondervi dietro a nulla e senza pretendere niente da nessuno.

L’essenza Wilde Rose interagisce molto bene anche con altre essenze floreali, personalmente la utilizzo molto e vi posso dire con grandissimi risultati.

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: