Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

I FIORI DI BACH

Hornbeam

Hornbeam (Carpinus Betulus) fa parte della famiglia delle Betulacee. Il carpino è comune in tutta l’Italia, diffuso specialmente in montagna ed è simile al faggio rosso. Questa albero raggiunge i 10-15 m di altezza, i fiori sia maschi che femmina sbocciano tra aprile e maggio. Presenta un tronco di colore bianco cenere, le sue foglie ed i suoi rami sono spesso appesantiti dalla rugiada mattutina.

>  Proprietà e benefici di Hornbeam

>  Per cosa è indicato

>  Per chi è particolarmente prezioso Hornbeam

Carpino, Hornbeam

 

 

Proprietà e benefici di Hornbeam

Hornbeam rappresenta la "sindrome del lunedì mattina”, con difficoltà a iniziare la giornata, stanchezza mentale dovuta alla demotivazione, alla routine; queste persone dubitano di non riuscire ad affrontare la giornata, adempiere ai loro doveri e compiti, hanno difficoltà ad affrontare i problemi e svolgere i loro obblighi, cosa che di solito non è un problema. La domanda di un carattere Hornbeam può essere la seguente: “… Devo proprio farlo? Non si può aspettare fino a domani…? ”. 

Il sonno non dà loro il corretto riposo, in presenza di una malattia questi dubitano di avere abbastanza forza per guarire, hanno una netta perdita di volontà, presentano astenia e tutto ciò che bisogna iniziare dà fatica e stanchezza. Al tipo Hornbeam pesa l’idea di affrontare qualcosa o qualcuno. In sostanza sono dei consuetudinari. I benefici che apportano sono evidenti, spesso dalle azioni che compiono, si hanno dal rinnovato piacere di fare le cose, dalla spontaneità e dalla nuova carica vitale e vivacità interiore.

Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

Stanchezza mentale che precede l’attività, noia.

Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore):

Entusiasmo, interesse, vitalità e freschezza mentale.

 

Indicato per 

Hornbeam è indicato per le persone che si sentono esaurite e stanche più mentalmente che fisicamente. Questi individui ricercano sostante corroboranti che tonificano, come tè, caffè o alcol per affrontare la giornata, di conseguenza soffrono di apatia perché le loro energie non circolano bene, di tosse nervosa, turbe della memoria ed hanno la tendenza all’ipotensione arteriosa.

Infatti, il dott. Edward Bach li indica come: “… coloro che sentono di non essere abbastanza forti, sia psicologicamente che fisicamente per sopportare il peso della vita che le sovrasta. Anche i problemi di ogni giorno sembrano loro insormontabili, sebbene queste persone riescano poi in genere a compiere, con successo, il loro dovere. Per chi crede di doversi fortificare in qualche parte del corpo o della psiche per potere facilmente adempiere al proprio compito… ”.

 

SCOPRI TUTTI I RIMEDI NATURALI PER L'ASTENIA

Astenia, tutti i rimedi naturali

 

Prezioso per 

Hornbeam è prezioso per coloro nei quali prevale la mancanza di sforzo, coloro che hanno carenza di stimoli quotidiani nella vita e non amano ciò che fanno, e coloro che sono in seria difficoltà ad iniziare un lavoro.

 

Altri articoli sui fiori di Bach e Hornbeam:

>  Hornbeam tra i rimedi per i dolori articolari

Hornbeam tra i rimedi contro l'apatia primaverile

 

Immagine | Trees Planet

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy