Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

HOLOSPHERA SCUOLA DI COUNSELING

Dal 15/05/2014 al 15/05/2015

Indirizzo: Via Cassala

Email contatto: info@holosphera.com

Web: http://www.holosphera.com/HS/

Di Pierpaolo Alioto - HoloSphera, Direttore Didattico per la Lombardia SAMO - Ente di Formazione per Counselor Olistici e Operatori Olistici in Benessere naturale

Costo: € 1.520,00

Allegato: holosphera logo.jpg

Date e orari

17 / 18 mag, 21 / 22 giu, 05 / 06 lug, 20 / 21 set, 18 / 19 ott, 15 / 16 nov, 20 / 21 dic, 17 / 18 gen ’15, 07 / 08 feb ’15, 07 / 08 mar ’15,

A chi si rivolge

Il corso, avente impronta di tipo teorico/esperienziale, è rivolto a quanti desiderano intraprendere un percorso professionale specifico nelle discipline della Relazione d’Aiuto, a medici, psicologi, operatori sociali e sanitari, educatori, insegnanti, consulenti aziendali, addetti alle risorse umane, formatori, operatori e praticanti in ambito olistico, ed a quanti desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Per accedere al corso è necessario sostenere un colloquio preliminare con il Direttore Didattico della scuola ospitante e promotrice dello stesso corso.

Attestati e diplomi

Il corso di formazione professionale triennale rilascia, previo superamento di un esame di idoneità***, l’attestazione di “Counselor Olistico”, con attribuzione di crediti formativi ECP per gli iscritti SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici, Operatori Olistici) o per chi vuole intraprendere un percorso di certificazione professionale presso il medesimo ente (info su: www.siafitalia.it). La tesi dovrà essere redatta in formato standard ed avere un minimo di 70 cartelle.

Insegnanti e relatori

Pierpaolo Alioto

Descrizione e Programma

HoloSphera scuola di counseling

Il Counselor Olistico, avvalendosi di una serie di tecniche innovative che operano in maniera globale, permette di svolgere una professione affascinante riutilizzando gli strumenti dell’approccio corporeo integrandoli con un sapere rinnovato e fluido capace di offrire una completezza alla relazione di aiuto. Il Counselor Olistico non dà consigli, ma dà delle risposte a dei bisogni, che non sono i bisogni sui contenuti, ma i bisogni sulla relazione. L’azione della consultazione consiste nel permettere alla persona di riattivare le energie, le potenzialità che già possiede. Il Couselor cerca infatti di aiutare la persona, attraverso il dialogo, a elaborare i problemi. Le azioni comunicative tipiche del Counselor Olistico sono l’ascolto, la conversazione, la costruzione del problema con l’altro, l’accoglienza delle emozioni.