Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

I FIORI DI BACH

Holly

Holly (Ilex Aquifolium)  fa parte della famiglia delle Aquifoliacee.  L'agrifoglio è un albero perenne, comune in Europa, sulle Alpi e nella Cina del sud e si trova sopra i 400 m. di altitudine. Le foglie sono verdi lucide, spuntano nella parte inferiore, hanno aculei resistenti per proteggersi dagli animali del bosco. E’ un arbusto che cresce nei boschi generalmente, le sue bacche sono di color rosso acceso, ha fiori bianchi e profumati che sbocciano in primavera.

>  Proprietà e benefici di Holly

>  Per cosa è indicato

>  Per chi è particolarmente prezioso

Agrifoglio

 

Proprietà e benefici di Holly

La parola chiave di questo fiore è “l’Otello” di William Shakespeare, che si sente ferito, è suscettibile, ipersensibile e pensa male, probabilmente alla base  vi è un’insicurezza interiore di fondo che spinge a presupporre ed agire in modo aggressivo e crudele.

Il Dott. Edward Bach descrive le persone Holly così: “… coloro che, a volte, sono assaliti da sentimenti come l'invidia, la gelosia, la vendetta, il sospetto. Queste persone possono soffrire molto, spesso senza che vi sia una vera ragione per la loro infelicità… ”. Sono caratteri che hanno difficoltà ad aprirsi all’esterno e all’amore, spesso succede che la tanta sofferenza manifestata da un tipo Holly non sia comprensibile ai più e generi molta infelicità.

E’ un fiore che può essere usato come rimedio catalizzatore spirituale, da prendere quando non si è chiaro quale rimedio bisogna somministrare, specialmente in persone energiche ed attive; qui è come se Holly facesse da apripista potente al fine di sbloccare una situazione di stallo. 

I benefici che genera l’agrifoglio sono la capacità di dare senza aspettarsi nulla in cambio, qui si è disposti a condividere con gli altri ciò che si ha. Quindi, svanisce la possessività e ritorna l’armonia interiore, ci si apre alla vita. Inoltre, il successo altrui è convissuto con gioia.

Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

Rabbia, invidia,odio, gelosia, diffidenza ed aggressività.

Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore):

Il Dott.Edward Bach lo definisce così, un rimedio dell’amore: “… Holly ci protegge da tutto quando non è parte dell’amore universale. Holly apre il cuore e ci rende un tutt’uno con l’amore divino… ”. Amore universale, apertura, compassione e generosità.

 

Indicato per

Holly è indicato specialmente per coloro che sono viscerali, contorti, che riscontrano conseguentemente disturbi epatobiliari, coliche biliari, diarrea o stipsi, cistite o patologie legate al cuore; perciò viene usato anche nei bimbi, per le loro gelosie tra fratelli e/o sorelle; mentre negli adulti spesso può essere dosato insieme a Chicory, che si sente tradito e beffato.

 

SCOPRI TUTTI I RIMEDI NATURALI PER LA CALCOLOSI BILIARE

Calcolosi biliare, rimedi naturali

 

Prezioso per

Holly è prezioso per coloro che hanno un brutto carattere iroso, che mancano di amore e comprensione nei confronti degli altri.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy