Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

HATHA YOGA ADULTI DA ECLECTIKA

Dal 13/09/2016 al 31/12/2016

Indirizzo: Via Bartolomeo Eustachi, 4

Email contatto: info@spazioeclectika.it

Web: http://www.spazioeclectika.it

Di Eclectika, Libera Professionista in Yoga Hatha

Costo: Su richiesta

Date e orari

* MARTEDI' dalle 19.15 alle 20.45, * GIOVEDI’ dalle 19.15 alle 20.45, LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione. Inizio corso Martedì 13 settembre 2016

A chi si rivolge

A tutti coloro che intendono armonizzare le dimensioni del proprio essere e arrecare benefici a tutti i livelli, fisico, emotivo, cognitivo e spirituale: il corpo diventa più sensibile, forte e flessibile, la mente si fa più calma, concentrata e presente.

Attestati e diplomi

dopo essersi diplomata con il Maestro Carlo Patrian e aver partecipato a numerosi seminari di approfondimento, insegna Hatha Yoga conducendo classi collettive in vari centri e classi mirate al benessere e alla riduzione dello stress in azienda. Nel 2009 frequenta il corso triennale di gestalt counseling presso il CSTG Centro Studi Terapia della Gestalt e nel 2012 consegue il diploma di counselor a orientamento gestaltico presentando una tesi sulla Psicologia degli Enneatipi di Claudio Naranjo (psichiatra cileno). Segue il programma Sat (moduli residenziali della durata di 10 giorni che integrano la psicoterapia, la meditazione e il lavoro corporeo).

Insegnanti e relatori

Con Paola Crisafi

Descrizione e Programma

L’Hatha Yoga è una forma di yoga basata su una serie di esercizi psicofisici finalizzati all’unione dell’energia lunare (ha) umida e femminile con l’energia solare (tha) secca e maschile. Hatha Yoga può essere tradotto anche con «yoga della forza» poiché la pratica conduce rapidamente al risveglio della forza vitale dell’individuo. Più in generale, l’Hatha Yoga mira a unificare (yoga ‘congiungere’) e a realizzare appieno le nostre potenzialità. La pratica armonizza le dimensioni del nostro essere e arreca benefici a tutti i livelli, fisico, emotivo, cognitivo e spirituale: il corpo diventa più sensibile, forte e flessibile, la mente si fa più calma, concentrata e presente. Lo yoga stimola il processo di autoconoscenza e di trasformazione personale, aprendoci a nuovi orizzonti e donando maggiore equilibrio, gioia ed entusiasmo. Poco per volta, una pratica costante esce dal tappetino per rivelare i suoi effetti anche nel quotidiano e nelle relazioni interpersonali. Al termine del trimestre sarà possibile proseguire il percorso rinnovando l'iscrizione per il periodo successivo.