Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

PROFILI PROFESSIONALI

Gyrotonic trainer

Il Gyrotonic Trainer conosce molto bene il sistema di esercizi basato sul principio del Movimento Intelligente: con il minimo sforzo dobbiamo produrre il massimo della forza nel nostro organismo. Scopriamolo meglio.

>  Che cosa fa il Gyrotonic Trainer

>  Come si diventa Gyrotonic Trainer

>  Le leggi in Italia e in Europa

>  Curiosità

Gyrotonic Trainer

 

Cosa fa il Gyrotonic Trainer 

Il sistema di esercizi basato sul principio del Movimento Intelligente è appunto la Gyrotonica o più precisamente GYROTONIC®,  nome dato alla disciplina dal suo inventore Juliu Horvath, con un significato ben preciso. 

Si tratta di un nome composto GYRO che sta ad indicare i movimenti circolari propri del sistema; e TONIC che indicail suono, la vibrazione, il tono del nostro corpo. Per cui: da movimenti circolari produciamo una vibrazione nel corpo che genera un suono, il nostro proprio suono. 

 

Diventare Gyrotonic Trainer 

Il percorso formativo di base, per diventare Trainer di primo livello in Gyrotonica, dura circa un anno ed è articolato in 5 tappesuccessive attraverso le quali si insegnano i principi fondamentali della metodologia e in cui gli studenti vengono accompagnati durante tutto l’apprendistato fino alla certificazione finale.

Il metodo è molto ben organizzato e riflette la pedagogia di Horvath: attraverso la semplicità, possiamo aiutare a comprendere cose molto complesse che riguardano la fisiologia articolare e il movimento del corpo, come anche la consapevolezza di abitarlo.

 

Puoi approfondire i benefici e le controindicazioni della gyrotonica

Gyrotonica

 

Il Gyrotonic Trainer in Italia e all'estero  

Le sedi di riferimento per la Gyrotonica in Italia e all'estero sono:

Gyrotonic® HeadquartersJuliu Horvath, Founder & Educational Director, Matt Aversa, Managing Director & Master Trainer, 134 Dingmans Ct., Dingmans Ferry, PA 18328. E in Germania è invece la sede europea presso Rheintalklinik Bad Krozingen.  

In tutto il mondo la formazione si divide in:

  1. Gyrotonic® Seven Progression Pre-Training. Il costo del Pre-Training non è standardizzato e potrebbe variare, dipende se viene svolto in gruppo o in sedute private individuali. Prezzo indicativo 850,00 Euro + IVA  più eventuale costo studio;
  2. Gyrotonic® Foundation Teacher Training Course. In Europa il prezzo base è 1500,00 Euro + IVA più eventuale costo studio; 
  3. 3. Gyrotonic® Esame di Certificazione. La certificazione di 3 giorni svolto da Juliu Horvath è di 350,00 Euro + IVA  più eventuale costo studio; 
  4. 4. Gyrokinesis® Training.

 

Curiosità

Da movimenti circolari si produce una vibrazione nel corpo che è personale, corrisponde al tono di ciascuno.

 

Un tuffo a piene mani nel gyrotonic

 

Altri articoli sul gyrotonic:
>  Come diventare gyrotonic trainer?
>  Gyrotonic expansion system
>  Pilates e gyrotonic: alleati della forma fisica

 

Immagine | Cagliarisport.it

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy